Facebook è diventato uno dei migliori canali di marketing grazie all’enorme flusso di persone che vi è all’interno del social. Non importa che tipo di clientela si sta cercando di attirare in quanto è garantito che sono tutti lì, a disposizione di qualsiasi pubblicità.
In Questo Articolo Si Parla di:
Trovare clienti su Facebook: Creare un sito
Molte piccole imprese utilizzano soltanto Facebook per gestire il loro marketing, ma in generale non è una buona scelta. Infatti è consigliato creare anche una sorta di sito in cui integrare la pagina Facebook ed in cui considerare gli aspetti importanti della propria attività, con collegamenti interni rapidi che consentono ai visitatori di passare rapidamente da una sezione all’altra.
Inoltre sulla pagina Facebook vicino al tasto “Mi piace” è possibile inserire un qualsiasi link di reindirizzamento, nel quale poter inserire un link per saperne di più, per essere contattati o per acquistare nel proprio negozio tale da rendere il tutto facilmente accessibile per i clienti.
Portare i Post a più persone possibili
Purtroppo con l’algoritmo di Facebook è molto improbabile che i post arrivino a molti dei seguaci, però ci sono alcune cose da fare per potersi assicurare di ottenere quasi tutta la portata dei clienti. Innanzitutto è necessario creare più coinvolgimento, quindi post che acquisiscono maggior numero di mi piace e commenti.
Di conseguenza, se per esempio qualcuno commenta un post, è probabile che esso arrivi anche ai suoi amici, creando così una sorta di algoritmo naturale; per tale motivazione, è molto conveniente creare dei post in cui si pongano domande ai seguaci o comunque si cerchi di renderli partecipativi, invitandoli a fornire feedback.
Oltre a questo è importante cercare di rispondere a tutti i commenti, mostrando ai visitatori che li si sta ascoltando veramente.
Si consiglia di guardare nel dettaglio da chi è composto il pubblico controllando la dashboard, dove vi si trovano i dettagli dei follower e dove è possibile scoprire se si sta parlando davvero con le persone interessate o meno.
Si trovano i dettagli divisi per età, sesso e posizione e anche la zona demografica che interagisce di più con la pagina. Tutto ciò potrebbe aiutare a perfezionare i post per riflettere al meglio la vita del pubblico, immedesimandosi nel loro stile di vita, o presentando un prodotto in una maniera diversa in base al pubblico di destinazione.
Quando c’è meno concorrenza i post vengono visti di più, per lo più nell’ora di pranzo, la mattina o la sera. Una volta che si scoprono i tempi di maggior coinvolgimento si possono creare e pianificare i post in anticipo per i momenti più opportuni.
Importante può anche risultare la creazione di un gruppo Facebook, un ambiente, cioè, in cui i post possono ottenere un’esposizione e coinvolgimento maggiori.
Questa tipologia tattica di condivisione e di contatto non è per tutti i tipi di business, a meno che non si desideri un coinvolgimento totale con il pubblico, una condivisione di competenze e così via.
E’ importante considerare che un gruppo Facebook non è adibito alla vendita specifica dei prodotti, ma ad un coinvolgimento maggiore con il pubblico tra i seguaci e con l’azienda stessa.
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