È finita l’ora delle foto smorte e sdolcinate, adesso le foto di nozze sono sempre più corredate da foto e filmini spesso inusuali, ancora più spesso divertenti.
Vediamo insieme qualche idea per degli scatti davvero interessanti.
In Questo Articolo Si Parla di:
Stemperare l’emozione
È giunta l’ora di varcare la soglia di casa e magari iniziate a sentirvi tesi, colti dall’emozione.
Allora quale soluzione migliore se non quella di fare qualche scatto mentre saltate sul letto?
Chiamate i vostri amici, togliete le scarpe e tutti su! Vi libererete dallo stress in un battibaleno, e in più il vostro fotografo avrà modo di fare delle splendide foto con dei sorrisi enormi.
Non lasciate a casa i vostri animali
Ebbene sì, il vostro animale domestico potrebbe ricoprire un ruolo fondamentale nelle vostre foto di nozze. Oltre a spezzare la monotonia delle foto “Sposa e sposo”, un animale domestico può facilmente rendersi protagonista di tutto (o quasi) il book fotografico.
Se poi la vostra relazione si basa sul fatto di esservi conosciuti al parco grazie al vostro cagnolino, allora mi sa che sia giunta l’ora di farci pure un bel film.
Scene di vita quotidiana
Proprio perfetti sconosciuti al parco, che si incontrano la prima volta, un colpo di fulmine e la mini storia a foto è fatta. Oppure, fingete un’attività domestica: lui che sgobba nel pulire i piatti mentre lei soddisfatta sullo sfondo si gode la tranquillità.
Foto aeree
Con l’avvento dei droni fotografici le foto aeree sono più facili e più belle che mai.
Organizzate una foto dall’alto riunendo tutti i vostri amici e parenti in una posa suggestiva, tutti loro che uno di fianco all’altro formano un cuore, con voi due al centro.
Chiedete al vostro fotografo e lasciate sfogo alla sua creatività. Non ve ne pentirete.
Sposi in aria
A volare non sono solo i droni, ma anche gli sposi. Uno scatto classico ma al tempo stesso moderno, che evidenzia il legame di uno degli sposi con gli amici più intimi.
Uno scatto che non può mancare nel vostro book. Perciò chiamate gli amici e rendetevi leggeri!
Non solo i volti
Spesso i dettagli interessanti del vostro matrimonio non si concentrano sui soli volti, anzi.
Basta un dettaglio su una scarpa o lo strascico del velo arricchito in maniera particolare per rendere molto curioso usno scatto.
Una foto che racchiuda questo dettaglio, senza che necessariamente contenga i vostri volti, sarà sicuramente molto interessante.
Il primo pezzo di torta
Immancabile scatto quello del primo pezzo di torta, uno tra i momenti più romantici e richiesti di sempre. Perché renderlo solo romantico, però? Aggiungete un tocco di comicità alla foto. Sporcatevi con la torta, o ancora meglio, sporcate il vostro partner. E non dimenticate di dare un bel morso di gusto al vostro dolce!
Scene dei film
Ancora non vi basta, e siete ancora in cerca di idee per scatti originali?
Provate a riprodurre la scena del vostro film preferito, o la copertina del vostro album musicale preferito.
Messaggi nascosti
Qualcuno sicuramente ha subito pensato al classicissimo “Aiuto” sotto la suola delle scarpe di lui, ma non esiste limite alla fantasia. Ogni spazio è utile per un messaggio nascosto.
Lanciare in aria gli oggetti
Chi l’ha detto che bisogna lanciare solo il bouquet? Uno scatto interessante è quello dove ognuno lancia qualcosa in aria. Un cappello, un mazzo di fiori, una giacca. Questa foto, altamente dinamica, sarà capace di trasmettere moltissimo la complicità dei vostri amici nei vostri confronti.
Ti suggeriamo queste letture
MODI ORIGINALI PER DECORARE LA MACCHINA DEGLI SPOSI
FOTOGRAFO PER MATRIMONIO, I TRUCCHI PER ESSERE BELLA NELLE FOTO
COME AVERE LE MIGLIORI FOTO DI NOZZE
SCEGLIERE LA MUSICA PER IL MATRIMONIO: ORCHESTRA CLASSICA OPPURE DJ?