Come avere le migliori foto di nozze

Chi non vorrebbe che le foto di un evento indimenticabile come il matrimonio fossero fantastiche? Non è per nulla facile ritrovarsi delle belle foto, si potrebbe assumere il fotografo sbagliato o andar all’evento senza alcuna preparazione.

In questo articolo proponiamo degli accorgimenti da considerare per avere un album da fare invidia agli altri.

foto di nozze

Consigli utili per ottenere foto fantastiche

 

È opportuno, innanzitutto, scegliere un fotografo che rispecchi il vostro stile. Ognuno di loro ha uno stile diverso, troviamo chi fa foto più luminose, chi più scure, chi con colori caldi o in stile ritratto e così via. Quindi bisogna tener conto dello stile che si vuole per il proprio album.

Molto importante è incontrarsi col proprio fotografo prima del grande evento. Se si prende confidenza con esso le foto possono risultare più naturali in quanto ci si sente a proprio agio. Inoltre si impara anche il suo stile e quali pose effettuare, in modo tale di non essere nervosi al grane evento ma di sapere già cosa fare.

E’ opportuno far sapere in anticipo al fotografo quali sono le foto che si desiderano, quelle più importanti prima delle nozze, in modo che possa tenerle a mente. Il giorno del matrimonio sarà molto più frenetico e impegnativo di quanto si possa immaginare, motivo per cui vi è il bisogno di un piano precedentemente studiato per mantenere le cose senza intoppi, a maggior ragione per le foto dato che esse potrebbero occupare molto tempo e impegno.

Potrebbe risultare importante fare un incontro tra i due sposi prima del matrimonio. Potersi vedere ed abbracciare prima del grande momento aiuta gli sposi a calmare la tensione, dimenticare l’ansia dei preparativi e a ricordare per quale motivo sta succedendo tutto questo.

Dà l’occasione di realizzare bellissime foto, immortalando l’emozione del primo sguardo e dà del tempo per realizzare il servizio fotografico prima ancora che la cerimonia cominci, in modo da non lasciare gli ospiti dopo e non perdere neanche un attimo della festa.

Una delle ragioni per cui sia così importante incontrare il proprio fotografo e fare delle foto di prova è quella di costruire una certa fiducia con lui. Risulta un po’ complicato fare degli scatti in cui si risulta naturali se ti ritrovi a pensare a ciò che sta facendo il fotografo e se lo sta facendo bene.

E’ anche importante ascoltare ciò che ci riferisce, i consigli che ci dà e non essere scettici. Oltre alle abilità del fotografo, bisogna fare la propria parte. La luce gioca un ruolo fondamentale durante la realizzazione degli scatti, infatti è preferibile come periodo del matrimonio la primavera o l’estate, con scatti da eseguire dopo le 18.

Di mattina la luce risulterebbe troppo forte e gli occhi potrebbero avere difficoltà a rimanere aperti.

Molto importante è la spontaneità dei sorrisi nelle foto, bisogna sentirsi a proprio agio e godersi la giornata. In questa maniera si otterranno delle foto naturali e spontanee.

Infine oltre al fotografo non bisogna dimenticare il videografo. Infatti un video matrimoniale è molto speciale e potrebbe essere una fantastica aggiunta alle foto.

Ti suggeriamo queste letture

 

FOTOGRAFO PER MATRIMONIO, I TRUCCHI PER ESSERE BELLA NELLE FOTO

MODI ORIGINALI PER DECORARE LA MACCHINA DEGLI SPOSI

SCEGLIERE LA MUSICA PER IL MATRIMONIO: ORCHESTRA CLASSICA OPPURE DJ?

IDEE PER RENDERE PIÙ DIVERTENTI I VOSTRI SCATTI DI NOZZE

COME SCEGLIERE IL DJ PER IL MATRIMONIO

Articoli Correlati

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Ricerca contenuti

Altri articoli che potrebbero interessarti

dj per il matrimonio

Come scegliere il DJ per il matrimonio

La musica per le vostre nozze è una delle cose più importanti alle quali badar...

scatti di nozze divertenti 2

Idee per rendere più divertenti i vostri scatti di nozze

È finita l’ora delle foto smorte e sdolcinate, adesso le foto di nozze sono s...

Scegliere la musica per il matrimonio: Orchestra classica oppure DJ?

Non c’è dubbio che le nozze siano uno degli eventi più importanti nella vita...

Modi originali per decorare la macchina degli sposi

Quando ci si sposa, le interminabili faccende a cui pensare sono davvero tante e...

Come fare un’indagine di mercato

Come fare un indagine di mercato, quanto costa e le tipologie

Un’indagine di mercato può essere definita come il processo che a partire dal...