Come scegliere il DJ per il matrimonio

La musica per le vostre nozze è una delle cose più importanti alle quali badare durante l’organizzazione della festa, perché da questa dipende in larga parte il divertimento dei vostri invitati.

dj per il matrimonio

Dove trovare i DJ per il matrimonio

 

Trovare il DJ che più si addice alle vostre richieste può essere una sfida.

Anzitutto il passaparola è importantissimo, trovare un professionista della vostra zona può essere una scelta saggia, che vi permetterà di risparmiare soldi sul trasferimento. Su internet è possibile cercarlo tramite i vari social network o forum dedicati a matrimoni e professionisti.

Una volta stilata una lista di nomi, incontrateli e fate loro dei colloqui. Assicuratevi che siano dei veri professionisti, capaci di garantirvi una certa qualità del servizio.

Cosa attenzionare durante il colloquio con il dj

 

Durante i colloqui, cercate di attenzionare gli aspetti fondamentali del loro lavoro.

Chiedete se fanno anche animazione o suonano solamente. Ovviamente è essenziale chiedere di ascoltare dei sample delle loro tracce. Sarà l’occasione giusta per capire che genere tratta il DJ e se si addice ai gusti vostri (e dei vostri invitati)

Chiedete informazioni sul repertorio musicale, e magari iniziate a stilare una lista su cosa vi piacerebbe ascoltare durante le vostre nozze, oppure è il momento giusto di chiedere se sono disponibili a suonare un brano scelto da voi.

Chiedere informazioni sulla propria attrezzatura è un aspetto fondamentale del colloquio col DJ. Optate per DJ che utilizzano attrezzature professionali e serie, e non attrezzatura fai da te.

Attrezzature professionali che vi assicureranno il corretto funzionamento e quindi riuscita della festa. Immaginate che disastro se l’attrezzatura costruita dal DJ amatoriale non dovesse funzionare.

Molti DJ collaborano con persone che si occupano di animazione (sia per grandi che per bambini), questo è sicuramente un valore aggiunto che vi permetterà di scegliere più facilmente il DJ. Una festa animata è sicuramente più interessante che una semplice festa con sola musica.

Stipulare un Contratto con il dj per il matrimonio

 

Stipulare un contratto è molto importante, serve a garantire ad entrambe le parti una corretta prestazione professionale.

È vostro compito pretendere che nel contratto siano presenti tutti i dettagli della prestazione e dei servizi prestati, mentre dalla vostra parte sarà necessario mantenere fede al contratto stesso, pagando il professionista quanto descritto sul suddetto contratto.

Nella descrizione del contratto è importante che vengano elencate le attrezzature, così come le ore di lavoro, specificare se si tratta di una prestazione da solo DJ o anche da animatore. Specificare se sono richieste ulteriori mansioni come l’allestimento della scena, il trasferimento di location e ulteriori incarichi.

Importante stabilire prima quale sarà la cifra e quali saranno i termini di pagamento, così come le modalità. Specificate prima se volete un pagamento rateale.

È importante anche verificare la presenza di un’assicurazione da parte del DJ.

Se scegliete DJ professionisti saranno sicuramente dotati di assicurazione di responsabilità civile. Questo aspetto è fondamentale, poiché vi solleverà da eventuali problemi causati in caso di incidente. La responsabilità ricadrebbe totalmente sugli sposi.

Scegliete quindi un DJ professionale e trasparente, anche a fronte di una spesa maggiore.

Ne va del successo della vostra festa!

Ti suggeriamo queste letture

MODI ORIGINALI PER DECORARE LA MACCHINA DEGLI SPOSI

FOTOGRAFO PER MATRIMONIO, I TRUCCHI PER ESSERE BELLA NELLE FOTO

COME AVERE LE MIGLIORI FOTO DI NOZZE

SCEGLIERE LA MUSICA PER IL MATRIMONIO: ORCHESTRA CLASSICA OPPURE DJ?

IDEE PER RENDERE PIÙ DIVERTENTI I VOSTRI SCATTI DI NOZZE

Articoli Correlati

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Ricerca contenuti

Altri articoli che potrebbero interessarti

scatti di nozze divertenti 2

Idee per rendere più divertenti i vostri scatti di nozze

È finita l’ora delle foto smorte e sdolcinate, adesso le foto di nozze sono s...

Scegliere la musica per il matrimonio: Orchestra classica oppure DJ?

Non c’è dubbio che le nozze siano uno degli eventi più importanti nella vita...

Modi originali per decorare la macchina degli sposi

Quando ci si sposa, le interminabili faccende a cui pensare sono davvero tante e...

foto di nozze

Come avere le migliori foto di nozze

Chi non vorrebbe che le foto di un evento indimenticabile come il matrimonio fos...

Come fare un’indagine di mercato

Come fare un indagine di mercato, quanto costa e le tipologie

Un’indagine di mercato può essere definita come il processo che a partire dal...