Il Pavimento in Gres Porcellanato Effetto Legno

 pavimento-gres-porcellanato-effetto-legno

La tendenza del momento

 

Scopriamo quali sono i suoi pregi e quali i difetti

Il pavimento in gres porcellanato effetto legno, oltre ad essere una tendenza del momento, è anche una soluzione moderna per arredare le case con gusto e per dare un tocco innovativo agli ambienti ma al tempo stesso accogliente e nel pieno rispetto dei canoni tradizionali.

 

Inoltre, la straordinaria versatilità del pavimento in gres porcellanato effetto Legno permette di abbinarlo a qualsiasi tipo di arredamento e di creare quindi ambienti suggestivi in cucina, nella stanza da letto, nel bagno, con la certezza di aggiungere un tocco di classe a qualsiasi arredamento.

 

Pavimento in Gres Porcellanato Effetto Legno: caratteristiche

 

Le caratteristiche estetiche del pavimento in gres porcellanato effetto legno sono quelle del parquet anche se la differenza sostanziale sta nella consistenza e nelle tecniche di trattamento, particolari che fanno di questo pavimento un’ottima alternativa al pavimento in legno.

 

In ogni caso, anche se le qualità di questo tipo di pavimento sono molteplici, è giusto conoscere tutti i pro e i contro del suo utilizzo, soprattutto per chi è in procinto di applicare un pavimento in gres porcellanato effetto legno.

Pavimento in Gres Porcellanato

 

Pavimento in Gres Porcellanato Effetto Legno: vantaggi

 

I vantaggi del pavimento in gres porcellanato effetto legno sono molteplici, primo fra tutti il prezzo, di gran lunga più economico del parquet in legno. Inoltre, è meno delicato del parquet, molto resistente a usura da graffi, agli agenti chimici e non subisce alterazioni sotto l’effetto dei raggi UV.

 

Il pavimento in gres porcellanato effetto legno è robusto e ha lunga vita, necessita di poca manutenzione nel tempo e, a differenza dei veri pavimenti in legno parquet, è tra le pavimentazioni più idrorepellenti che esistano sul mercato del settore.

 

Questo particolare rende questo tipo di pavimento, oltre alle altre qualità di resistenza alla flessione, ai graffi, alle abrasioni, agli urti, adatto non solo per gli interni di un’abitazione ma anche per gli esterni e persino per qualsiasi genere di edificio pubblico.

 

Il gres effetto legno presenta anche particolari caratteristiche meccaniche che lo rendono resistente a qualsiasi tipo di sollecitazione o prodotto chimico.

 

Infine, grazie alla tecnologia, il pavimento gres porcellanato effetto legno ripropone le caratteristiche estetiche del pavimento in legno in maniera quasi perfetta, addirittura con sfumature che si avvicinano alle tradizionali sfumature e venature del legno.

 

Pavimento in Gres Porcellanato Effetto Legno: svantaggi

 

Nonostante tutti i vantaggi, anche il pavimento in gres porcellanato effetto legno presenta dei piccoli difetti che possono far declinare la sua scelta.

 

Innanzi tutto, l’effetto estetico è indubbiamente minore del parquet in legno vero e proprio, in quanto il gres richiama solo l’effetto legno. Inoltre, questo tipo di pavimento ha una minore tenuta del calore, a differenza del legno che è invece un materiale ad isolamento termico e mantiene caldo d’inverno e fresco d’estate.

 

Infine, il pavimento in gres Porcellanato effetto legno ha un minor isolamento acustico, a differenza del legno che isola i rumori esterni dall’ambiente molto meglio del gres.

Chiedi un preventivo gratuito e non impegnativo

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti

rubinetti bagno per lavabo

Come scegliere i rubinetti per il bagno

Il bagno è una stanza estremamente importante della nostra casa, nel quale pass...

detrazioni per ristrutturazioni edilizie fai da te

Le detrazioni valgono anche per i lavori edilizi fai da te

Come è ormai noto, le detrazioni sulle ristrutturazioni edilizie e la detrazion...

geometri

Il 22% dei geometri non stipula la polizza RC Professionale

Dal 13 agosto 2013, i geometri che operano sul territorio peninsulare hanno l’...

nuovi voucher

I nuovi voucher non valgono per l’edilizia

Anche i nuovi voucher, dopo quelli vecchi, sembrano destinati a provocare grandi...

consumo del suolo

La Lombardia si attiva contro l’eccessivo consumo di suolo

L’eccessivo consumo del suolo è un problema di vecchia data per il nostro Pae...



ULTIMI PREVENTIVI ONLINE GRATUITI


News recenti