parquettista


Per saperne di più

Per avere un ottimo pavimento in legno è necessario affidare i lavori ad un bravo parquettista, che può essere considerato a tutti gli effetti ilo professionista dei pavimenti in legno. Montare un pavimento in legno è infatti qualcosa di molto delicato, e per esaltare qualità e tonalità occorre che i lavori siano eseguiti da un parquettista. Infatti, solo un professionista del legno può consigliare il materiale da scegliere, i toni da adattare agli ambienti e anche la disposizione delle tavole.

L’esperienza fondamentale per posare un pavimento in legno

Montare un parquet non è cosa da poco, e l’esperienza del parquettista è necessaria per essere certi di avere un risultato che sia perlomeno pari alle aspettative. Infatti, per rendere veramente unico ogni pavimento, occorre l’esperienza di un parquettista che sappia distinguere i vari tipi di legno e consigliare quello giusto per le nostre esigenze. Un professionista esperto si intende di qualità, durata del legno, manutenzione, e può dare ottimi consigli per personalizzare il parquet in base ai gusti e alle preferenze. Inoltre, la maestria della posa in opera, permette al parquet di esaltare in tutta la sua bellezza e ottenere pavimenti davvero spettacolari.

Installare il parquet

Una volta esaminata la superficie e dopo preso visione dei gusti del richiedente, il parquettista proporrà diverse opzioni, tra cui la possibilità di scegliere tra parquet tradizionale e quello flottante, due soluzioni che variano per la tecnica di installazione: a differenza del parquet flottante, il parquet tradizionale viene posato in modo da essere incollato direttamente al pavimento. Anche se di solito il parquet viene associato ad ambienti interni, può essere anche installato all’aperto, su terrazze, giardini o bordi delle piscine. Un buon parquettista sarà in grado di fornire diverse soluzioni per esterni, consigliando comunque la migliore per economicità e manutenzione. Inoltre, un ottimo parquettista interviene anche in caso di riparazioni avendo cura di non chiedere costi esorbitanti.


Noi ci teniamo alla tua privacy

Se vuoi avere più informazioni su Artigiani 365 leggi le nostre  Domande frequenti