Ikea lancia il letto Delaktig che puoi comporre come vuoi

Dopo il successo riscosso con il lancio sul mercato del celebre divano modulare Delaktig, nato dalla collaborazione tra Ikea e il famoso designer britannico Tom Dixon – che ha rappresentato l’innovazione nel 2018 – ecco che la famiglia Delaktig ritorna in grande stile anche per l’anno 2019, annunciando la nuovissima creazione già disponibile sul mercato da febbraio 2019: si tratta del nuovo letto matrimoniale Delaktig il quale, proprio sulle orme della prima collaborazione, sarà modulare e dunque componibile a proprio piacimento.

Ma scopriamo di più su questa innovativa quanto attesa creazione.

letto Delaktig
foto tratta da Ikea.com

Letto Delaktig: Di cosa si tratta

Nato dalle menti del designer inglese Tom Dixon e dal creative leader del brand, James Futcher, il nuovo letto Delaktig altro non è che un’evoluzione realizzata ad hoc del già conosciuto divano trasformabile, presentato al Salone 2017 e già sul mercato dallo scorso febbraio, il quale ha ricevuto non pochi apprezzamenti dagli acquirenti in questione.

Destinata, dunque, ad allargarsi ed espandersi negli anni, questa nuova collezione di prodotti è la perfetta rappresentazione della coesione tra l’innovazione, la praticità e l’esigenza del cliente, definita infatti come la piattaforma open source del benessere.

Proprio come il suo predecessore, dunque, il nuovo letto può essere arricchito a proprio piacimento con accessori, testiere, tavolini o/e lampade da lettura, in modo da adattarlo alle esigenze quotidiane ed abitative e al proprio personale stile di vita.

Delaktig punta dunque alla personalizzazione del prodotto per le esigenze del cliente, il quale trova confortevole ed apprezza la flessibilità e la capacità dell’azienda di venire in contro alle sue necessità, costituendo così non solo un’importante fidelizzazione, ma anche un reale scambio di fiducia reciproco.

Altro importante aspetto su cui punta l’azienda, è la sostenibilità – requisito sempre più importante nelle scelte dei consumatori – : Delaktig si propone di arrivare ad una produzione al 100% circolare, partendo dalla riparazione e re-immessione sul mercato degli arredi restituiti dai clienti, fino ad arrivare alla totale sostenibilità dei materiali; al momento, infatti, i materiali utilizzati sono il più green possibile e tendono perlopiù al riciclo.

Il telaio, ad esempio, è realizzato al 50% in alluminio riciclato, con un metodo di produzione derivato dall’industria aeronautica che rende il design dei pezzi stabile, leggere ma anche piuttosto durevole.

La struttura base è, perciò, costituita in alluminio e dotata degli stessi fori e delle stesse cavità che permettevano la personalizzazione e l’arricchimento di accessori, al divano della stessa famiglia; tra di essi distinguiamo comodini laterali, lampade e testiera del letto, come già citato in precedenza, il tutto componibile o scomponibile in poche semplici mosse, grazie al semplicissimo metodo ad incastro.

Oltre al comfort, dunque, questo nuovo tipo di prodotto va inserito all’interno di un contesto e di una casa che sono in continua e rapida evoluzione e che non rispondono più ad una sola e singola funzione.

Prezzo del letto Delaktig

I prezzi attuali del prodotto variano in base al kit che si intende acquistare: il kit completo, il kit provvisto di testiera in legno o in rattan, ma sprovvisto di comodini, e quello, invece, che comprende i comodini ma non la testiera; il prodotto è già disponibile negli store in formato queen-size, con diversi materassi tra cui scegliere e con molteplici rivestimenti – tra cui rosa polvere e beige –, ad un prezzo indicativo che varia tra i 300 e 500 euro.

Ti suggeriamo queste letture

COSTI PER SMONTAGGIO CAMERA DA LETTO COMPLETA

RISTRUTTURARE LA CASA RENDENDOLA GLAMOUR

Articoli Correlati

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Ricerca contenuti

Altri articoli che potrebbero interessarti

I mobili per ufficio pensati per lavorare da sdraiati

Chi non ha mai sognato di poter lavorare ai propri progetti che richiedono l’u...

Come fare un’indagine di mercato

Come fare un indagine di mercato, quanto costa e le tipologie

Un’indagine di mercato può essere definita come il processo che a partire dal...

Investire in appartamenti da affittare

Investire in appartamenti da affittare trà tasse e affitti

Prima di tutto è fondamentale conoscere come in italia sia cambiato ed evoluto ...

Frazionamento Immobiliare

Frazionamento Immobiliare: A cosa serve e la procedura da seguire

Avete una casa molto grande a vorreste dividerla in due o più immobili distinti...

Multiproprietà

Multiproprietà: Quali regole sussistono in caso di rinuncia?

Spesso accade di ritrovarsi multiproprietari di immobili per i quali si hanno be...