Arredamento Low Cost, la scelta trà qualità e prezzo

La cura per la casa e l’amore nello scegliere con cura e minuzia ogni singolo particolare è un perno comune a tutte le generazioni, sicuramente si sono susseguiti stili e generi, anche i gusti sono notevolmente cambiati durante il corso degli anni, ma è anche vero che la voglia di avere le una casa che ci rappresenti e che sia al passo con i tempi è un desiderio comune.

arredamento-low-cost

Gli stili di arredamento durante gli anni

 

Gli stili di arredamento che si sono succeduti durante gli anni sono stati moltissimi, ogni decennio è caratterizzato da particolari ben specifici e curati, un segno distintivo indelebile ed inequivocabile. Ad esempio lo stile vittoriano che si diffonde dalla prima metà del 1800 fino ai primi anni del 900 è un modello chiaro e deciso, impossibile da non riconoscere.

E’ un un miscuglio di stili tra cui il gotico, il rococò, il neoclassico ed il barocco; una vera e propria colonna portante nell’architettura. Lo stile di arredamento col tempo si ripercuote su tutto lo stile di vita, dagli abiti alle decorazioni, fino all’architettura.

Ma abbiamo ancora lo stile Liberty e dell’Art Nouveau, un insieme di eleganza e natura, tutto ciò ha influito con gli attuali gusti e costumi, questo perchè tutto ciò che avverrà nel futuro è in qualche modo dettato dal passato ed anche per quanto riguarda l’arredamento la storia è la stessa.

Il cambiamento e le innovazioni che man mano sono stati cardini trainanti durante gli anni, che hanno guidato generazioni e ne hanno ispirate altre sono il motivo per cui oggi la nostra cultura e i nostri gusti sono quelli che sono.

Un problema molto importante però per perseguire la casa dei propri sono è legato alla natura economica molto indigente della spesa, infatti più cerchi di seguire la moda e stare al passo con i tempi più i costi saranno maggiori.

Quindi se cerchi la ricercatezza del dettaglio ma allo stesso tempo un prezzo accessibile non sempre potrai essere accontentato, almeno che non ci si accontenti di un arredamento low cost.

 

Arredamento low cost, che cos’è?

 

L’arredamento low cost come dice il termine stesso è un arredamento a basso costo, per rendere l’idea sono tutte quelle aziende come l’ikea, centro convenienza, conforama che sfruttano la produzione di massa per abbassare in modo molto deciso i costi degli oggetti che andranno a vendere.

Sicuramente la qualità è differente, quindi se all’apparenza due divani potrebbero sembrare simili anche se a prezzi completamente differenti va sottolineato che la qualità e la resistenza non potrà mai essere paragonata, infatti per potersi permettere costi minori dovranno sicuramente fare delle rinunce, ecco quella sui materiali è una di quelle oltre che sull’unicità del pezzo ovviamente.

Chiaramente se si parla di grosse produzioni bisogna automaticamente mettere da parte l’idea che lo stile della propria casa possa essere differente da tutte le altre, ed accettare che molte altre casa saranno similissime alla propria.

Quindi la scelta tra qualità e prezzo è importante e decisiva per anche per stabilire la personalità della casa.

Ti suggeriamo queste letture

NOLEGGIO MOBILI IKEA: DESIGN ECOSOSTENIBILE AZIENDALE

COSTI PER SMONTAGGIO CAMERA DA LETTO COMPLETA

RISTRUTTURARE LA CASA RENDENDOLA GLAMOUR

IKEA LANCIA IL LETTO DELAKTIG CHE PUOI COMPORRE COME VUOI

ARREDAMENTO USATO: SOSTENIBILITÀ E RESTAURO

Articoli Correlati

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Ricerca contenuti

Altri articoli che potrebbero interessarti

case modulari

Case modulari: ecco il futuro dell’edilizia

Meno spreco, più efficienza energetica, più sostenibilità: ecco i vantaggi de...

cucina elettrica a induzione

Cucina Elettrica a Induzione: vantaggi e svantaggi

Scopri quali sono le tipologie di cucine elettriche, come si utilizzano quelle a...

Le case passive: Come funziona una casa passiva?

La casa è senza dubbio fondamentale, tutti noi abbiamo bisogna di una dimora ca...

case in legno prefabbricate

Sei vantaggi delle case in legno prefabbricate

Le case in legno prefabbricate sono case che non hanno bisogno di particolari sp...

casa prefabbricata

Casa prefabbricata, i benefici di una casa su misura

Investire nella costruzione di una casa è oggigiorno una spesa molto indigente ...