Quando ci si sposa, le interminabili faccende a cui pensare sono davvero tante e spesso non si ha il tempo necessario da dedicare al mezzo con cui spostarsi dal luogo della cerimonia al luogo di ricevimento e di come adornarlo in modo originale e sbrigativo. Ecco, allora, alcuni semplici consigli su come decorare in modo creativo ed originale il mezzo con cui gli sposi annunceranno per le strade la loro unione, evitando i più comuni e ormai scaduti classici ornamenti.
In Questo Articolo Si Parla di:
Spighe di grano
Una prima idea potrebbe essere quella di utilizzare elementi in genere non presi in considerazioni per l’ornamento di un un’auto da sposi, come appunto delle spighe di grano. Specie per un matrimonio estivo, questo genere di decorazione risulta molto pertinente ed allegra: si può puntare su decorazioni create con spighe di grano, utilizzano anche altri materiali come la paglia o il tulle, creando così un effetto visivo molto originale, solare e di certo decisamente particolare.
Un messaggio simpatico
Un’altra idea interessante e innovativa potrebbe essere quella di ornare l’esterno dell’auto con un messaggio simpatico che faccia intendere ai passanti la presenza degli sposi all’interno e che annunci, dunque la loro unione. Sono mille i messaggi con cui è possibile decorare la macchina degli sposi: dal classico Just Married alle citazioni letterarie, dalle frasi romantiche e perché no, fino alle frasi divertenti e simpatiche.
Un’idea potrebbe, infatti, essere quella di scrivere i nomi e la data delle nozze, o usare un hashtag del vostro matrimonio per rendere il tutto simpatico ed al contempo moderno e divertente. Per applicare le frasi all’auto occorrerà utilizzare un materiale adesivo o addirittura direttamente una stampa adesiva, da riporre poi dove più si preferisce: sul lunotto posteriore, sulla carrozzeria o anche sulla targa, per rendere il tutto ancora più interessante e simpatico.
Petali di rosa
Se si vuole evitare la classica composizione floreale all’esterno dell’auto – sempre molto gradevole alla vista e di certo molto romanica – perché troppo estrosa, si può optare per qualcosa di più sobrio ma al contempo molto tenero piacevole come cospargere i sedili interni di petali di rosa colorati (rosa, rossi o bianchi), rendendo così l’ambiente interno molto accogliente e colmandolo di romanticismo.
Una composizione di frutta
Un’altra idea molto originale può esser quella di optare per delle piccole decorazioni di frutta da fissare agli specchietti esterni, alle maniglie e, perché no, anche al tergicristallo dell’auto. È possibile anche realizzare delle composizioni più grandi, inserendo altri elementi come fiocchi e tulle, da riporre sul cofano o sul tettuccio dell’auto. Un’idea stravagante ma molto simpatica ed innovativa.
Queste sono solo alcune delle idee con cui è possibile decorare il mezzo che accoglierà gli sposi al loro interno ed è anche possibile creare una combinazione di esse, in modo da rendere il tutto molto più accattivante e facilmente percepibile.
Ad esempio, alcune idee carine possono essere quelle di combinare i petali di rosa con un qualsiasi altro ornamento esterno, come ad esempio un messaggio simpatico ed una composizione di spighe di grano; o ancora, utilizzare la composizione di frutta con quella delle spighe di grano.
Insomma, le idee per decorare l’auto degli sposi sono tantissime e tutte molto valide, sta agli sposi scegliere che stile voler dare al matrimonio ed ovviamente anche all’auto, adattandola alla tendenza della cerimonia o allo stile del proprio abito da sposa o ancora al bouquet. Le possibilità sono infinite, occorre solo un po’ di fantasia!
Ti suggeriamo queste letture
FOTOGRAFO PER MATRIMONIO, I TRUCCHI PER ESSERE BELLA NELLE FOTO
COME AVERE LE MIGLIORI FOTO DI NOZZE
SCEGLIERE LA MUSICA PER IL MATRIMONIO: ORCHESTRA CLASSICA OPPURE DJ?