Perchè scegliere una videosorveglianza Wireless

Hai mai sentito parlare di videosorveglianza wireless? Si tratta di un sistema di sorveglianza di ultima generazione che si sta diffondendo a macchia d’olio per la sua facilità d’utilizzo ma soprattutto per la sua efficacia.

 

La videosorveglianza wireless è indicata per ambienti interni ed esterni, trasmette il segnale tramite il digitale e consente di poter visualizzare l’ambiente ripreso tramite internet. Questa incredibile innovazione ha permesso a chi ne ha bisogno di sorvegliare la propria casa da qualsiasi luogo si trova, tramite PC, Tablet o Smartphone. Ecco le caratteristiche principali che rendono questo sistema di videosorveglianza unico nel suo genere.

videosorveglianza wireless

Per cominciare, la scelta di un sistema di videosorveglianza wireless

E’ dettata da un’estrema facilità d’uso e dal fatto che non ha bisogno di essere collegato obbligatoriamente ad un computer. Inoltre, i costi della videosorveglianza wireless sono nettamente inferiori a quelli con tecnologia analogica, e anche i consumi sono inferiori rispetto ad un sistema che richiede più dispositivi connessi all’energia elettrica.

 

Un altro fattore determinante nella scelta di questo sistema di videosorveglianza è l’alta risoluzione: la possibilità di avere un prodotto con un angolo di visione ampio e una resa dell’immagine superiore è sicuramente importante. Un altro vantaggio è il controllo remoto: attraverso i browser o app dedicate è infatti possibile controllare da remoto le telecamere e modificare a proprio piacimento le impostazioni. Un semplice aggiornamento del software, anche da remoto, può contribuire a migliorare le prestazioni delle telecamere.

telecamera videosorveglianza wireless

La sicurezza di avere la casa protetta anche quando si è in vacanza

 

Il vantaggio di scegliere un sistema di videosorveglianza wireless è dettato soprattutto dalla possibilità di avere la casa protetta anche quando si è lontani: grazie infatti ad un buon sistema di monitoraggio a distanza riduce al minimo il rischio di trovare brutte sorprese al ritorno.

 

Le immagini protette da password, la possibilità di registrazione audio grazie ad uno o più microfoni integrati e tanti altri dettagli sono tra i fattori determinanti che portano alla scelta di un sistema di videosorveglianza wireless. Se non sei un esperto e preferisci un consiglio migliore prima di acquistare un impianto affidati a tecnici professionisti del settore per darti tutte le informazioni necessarie a capire il funzionamento e aggiornarti sui costi di installazione.

Leggi anche:   LA COMODITÀ DI UN ANTIFURTO SENZA FILI

Leggi anche:  IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA: PERCHÉ CONVIENE ADOTTARLI

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti

i dati di irena sulle rinnovabili

Negli ultimi quattro anni quasi raddoppiati i posti di lavoro nelle rinnovabili

Il 2016 è stato un ottimo anno per le energie rinnovabili, che confermano il lo...

smart living

Con Smart Living la casa intelligente si controlla anche a distanza

La casa intelligente è una realtà sempre più evidente. Le ricerche condotte n...

fabbri a Roma

Se cercate fabbri esperti…

Quando si ha bisogno di contattare dei fabbri per qualsiasi ragione, la maggior ...

piano energivori

La Commissione Europea approva il Piano Energivori del governo italiano

Il Piano Energivori elaborato dal governo italiano con il preciso fine di conced...

smaltimento amianto

Quanto costa smaltire l’Eternit?

Il problema dell'amianto e dei suoi elevatissimi costi sociali, oltre che in ter...



ULTIMI PREVENTIVI ONLINE GRATUITI


News recenti