In Questo Articolo Si Parla di:
Design sostenibile Ikea
IKEA non smette mai di stupirci, infatti attua una nuova politica per allungare la vita dei mobili senza che essi vadano buttati o rimpiazzati. Si parla di mobili in affitto ai quali in seguito verrà donata nuova vita per non essere demoliti e buttati.
Questa nuova politica verrà in primis messa in atto in Svizzera e poi piano piano nei 42 paesi in tutto il mondo ed in tutto il resto dei punti vendita, ben 345 disseminati per tutto il globo, il 70% di essi però si trovano in Europa; ed è sempre in Europa che IKEA percepisce la maggior parte dei ricavati.
L’iniziativa avrà luogo per iniziare sugli articoli da ufficio, per poi espandersi in tutti gli altri spazi dell’abitazione: cucina, soggiorno, camera da letto etc.
Come funzionerà il noleggio mobili Ikea?
I clienti avranno la possibilità di acquistare i mobili in affitto per un certo periodo di tempo, quando esso sarà concluso i clienti potranno scegliere di restituirli o di affittarne altri sempre di seconda mano. L’azienda si preoccuperà di donare nuova vita ai mobili che verranno restituiti dopo il noleggio così da allungare la loro vita ed evitare sprechi di materiali e soldi.
Come vi dicevo così facendo anche i costi di smaltimento vengono abbattuti quindi ci sarebbero veri e propri vantaggi su molti punti di vista. Il colosso dei mobili a prezzi ragionevoli ha già investito moltissimo dell’energia rinnovabile ed il fatto che stia continuando questa politica sostenibile ci lascia intendere quanto esso sia al passo coi tempi ed all’avanguardia come altri pochi.
Sostenere il pianeta è un processo che col tempo tutte le grandi aziende ed industrie dovranno fare se vorranno continuare ad essere competitive nel proprio settore, altrimenti rischiano di rimanere emarginate e scartate dal resto delle industrie che invece stanno progredendo.
Noleggio mobili Ikea: Ecosostenibilitá aziendale
È ormai accertato che i consumatori cercano di premiare le aziende che non hanno impatto sul mondo e che cercano di arginare il danno nell’uomo sull’ambiente.
Quindi avere una azienda sostenibile non è una fissa di un dirigente con i sensi di colpa nei confronti dell’ambiente ma più che altro un’astuta campagna di marketing che potrà portare all’azienda più clientela.
Tutte le migliori aziende hanno iniziato politiche sostenibili a supporto della terra e dei territori. Anche perché se si facesse un pensiero a lungo raggio sarebbe quasi scontata la risposta e si riesce a capire subito la lungimiranza di queste aziende, le quali preferiscono investire e scommettere sul futuro di un’azienda sostenibile piuttosto che scegliere una vecchia metodologia ormai antiquata.
Quindi come ha scelto di fare IKEA e molte altre aziende hanno fatto e faranno, scegliere la via della sostenibilità è senza dubbio la scelta più saggia e lungimirante per il successo dell’azienda stessa e del futuro dell’essere umano.
Essere economicamente sostenibili ed anche le politiche europee sono più favorevoli allo sviluppo dell’azienda la quale andrà a incarnare le prerogative dei governi che stanno cercando sempre più di stimolare ed educare verso l’ecologia e la sostenibilità.
Ti suggeriamo queste letture
COSTI PER SMONTAGGIO CAMERA DA LETTO COMPLETA
RISTRUTTURARE LA CASA RENDENDOLA GLAMOUR
IKEA LANCIA IL LETTO DELAKTIG CHE PUOI COMPORRE COME VUOI