Come coprire la piscina in inverno

Avete una piscina in giardino e non sapete come proteggerla in vista dell’arrivo della stagione invernale? Niente paura, godetevi fino all’ultimo la vostra piscina fino a quando il tempo ve lo permette e poi seguite i nostri consigli per coprire la piscina in inverno e proteggerla, oltre che dalle intemperie, anche da ulteriori problemi causati da una cattiva manutenzione.

 

Infatti, dovete sapere che, per riutilizzare senza rischi la piscina il prossimo anno, dovete eseguire degli accorgimenti specifici che consentono di preservare la salubrità dell’acqua. Vediamo di seguito come coprire la piscina in inverno.

copertura piscina

Manutenzione necessaria

 

Se volete preservare la piscina durante l’inverno ci sono due soluzioni: svuotarla completamente la piscina oppure lasciarla piena d’acqua.

Spesso quest’ultima soluzione è la più adottata per evitare inutile dispendio di acqua e quindi occorre coprire la piscina prima dell’arrivo dell’inverno.

Prima di coprirla, è sempre opportuno svolgere una manutenzione adeguata controllando i livelli di cloro ed il pH dell’acqua. Procedete poi a ripulire il fondo della piscina con l’aspiratore ad immersione cercando di eliminare la maggiore quantità di sporco possibile.

Regolate il valore del ph con una strumentazione adeguata e se occorre cloro mettetelo. Adesso è possibile coprire la piscina con una copertura adeguata.

coprire la piscina

Copertura adeguata

 

A questo punto potete scegliere la copertura da installare in maniera permanente durante l’inverno. Per coprire la piscina potete scegliere due tipi di coperture: la prima copertura consiste in un telo in genere molto resistente, senza cuciture o saldature, leggero e facile da srotolare per adattarlo alla piscina.

 

Dopo averlo srotolato è necessario agganciarlo alla piscina con i sistemi di aggancio presenti lungo il perimetro della struttura. In questi ganci vengono infilati delle corde che manterranno il telo ben disteso. Il secondo modo per coprire la piscina è la tapparella in pvc, consistente in liste schiumate ed integrate con cerniere in poliuretano, che galleggiano e assicurano ottima resistenza.

 

Le liste vanno tagliate a misura della piscina e si adattano anche a quelle dalle forme irregolari. Sono anche dotate di un sistema automatico che consente di avvolgerle e stenderle grazie ad un bottone. Se volete maggiori informazioni su come coprire una piscina in inverno chiedete consiglio agli esperti che vi illustreranno ogni soluzione nel dettaglio.

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Impermeabilizzazione piscine ( Realizzazione )

Realizzare una buona impermeabilizzazione piscine richiede una certa esperienza...

Piscine interrate: quale conviene scegliere

Piscine interrate: quale conviene scegliere?Se avere una piscina a propria d...



ULTIMI PREVENTIVI ONLINE GRATUITI


News recenti