Come scegliere un montascale per disabili

Le soluzioni moderne di montascale per disabili offrono la possibilità di agevolare sia le persone anziane che con difficoltà fisiche di superare le barriere architettoniche della propria abitazione o di ambienti esterni. Il montascale per disabili rappresenta quindi un impianto di sollevamento efficace e molto utile per agevolare i movimenti delle persone.

 

Sul mercato sono disponibili diversi modelli, ma come scegliere un montascale per disabili? Per scegliere il modello di montascale adatto alle proprie esigenze occorre rivolgersi ai professionisti del settore che sono in grado di consigliare i modelli più indicati a seconda della difficoltà fisica del soggetto.

 

Gli elementi base di un montascale sono: una piattaforma o una poltroncina che ospita la persona; una guida su cui scorre la poltroncina; un motore elettrico; un sistema di accensione e di comando; dispositivi di sicurezza comprensivi di sistemi di bloccaggio in caso di pericolo.

montascale per disabili - piattaforma

Come scegliere il montascale per disabili

 

Prima di acquistare un montascale per disabili è sempre opportuno informarsi sulle caratteristiche dei vari modelli disponibili in commercio, in modo da effettuare una scelta corretta e in grado di soddisfare le proprie esigenze.

 

Per una scelta oculata e corretta, è bene rivolgersi ai professionisti esperti nel settore montascale per avere un parere sicuro dettato dall’esperienza e dalla competenza. L’intervento di un professionista è infatti prezioso per scegliere il montascale per disabili più adatto alla persona che deve utilizzarlo e usufruire in pieno dei suoi benefici.

 

Inoltre, è bene valutare con attenzione le condizioni fisiche di chi deve utilizzare il montascale e adeguare la scelta alle sue priorità.

montascale per disabili - poltroncine

Montascale comodo e confortevole

 

La scelta di un montascale per disabili è un acquisto importante e duraturo nel tempo. Per questo la scelta deve essere guidata e consigliata da un esperto professionista in grado di indicare il modello ideale per una persona anziana o per un soggetto affetto da disabilità motorie di diverso genere.

 

L’esperto offrirà le diverse soluzioni dopo avere valutato l’abitazione e le esigenze di spostamento. Solo così il montascale per disabili diventerà uno strumento semplice da utilizzare. Inoltre, per fare in modo che sia il più possibile confortevole, è buona idea far provare di persona diversi modelli prima di effettuare la scelta definitiva. Per questo è fondamentale l’intervento di un professionista in grado di seguire le varie fasi dell’acquisto!

Condividi la notizia!


Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Isolamento acustico: quali sono i vantaggi

Isolamento acustico: quali sono i vantaggi? Ormai da tempo il rumore è diven...

APE e ACE: cosa cambia e cosa rimane uguale?

APE e ACE: cosa cambia e cosa rimane uguale? A partire dal 4 giugno 2013, l...

Differenze tra SCIA e DIA: Una guida sulle differenze

Quali sono le differenze tra SCIA e DIA? Si tratta di una domanda del tutto l...

Installare un condizionatore: Costo, detrazione fiscale e normativa

Installare un condizionatore: quali sono i costi e le norme da rispettare? Un...

Come impermeabilizzare il terrazzo senza demolizione

Come impermeabilizzare il terrazzo senza alcuna demolizione? E’ una domanda...



ULTIMI PREVENTIVI ONLINE GRATUITI