Come scegliere il pavimento per attutire i rumori

Ideali per non disturbare gli altri inquilini soprattutto se abitate in un condominio, il pavimento per attutire i rumori è la soluzione perfetta per mantenere la privacy e al tempo stesso essere discreti soprattutto con gli inquilini del piano di sotto.

 

Il pavimento per attutire i rumori ideale è quello in gomma, resistente e antibatterico ma soprattutto in grado di attutire non solo il rumore prodotto dal calpestio ma anche gli altri rumori prodotti all’interno della casa.

pavimento in gomma

Disponibile in commercio in una vasta gamma di texture e colori, puoi scegliere il pavimento in gomma liscio, con righe in rilievo, decorato, a effetto marmo, monocromatico, puntinato, graffiato.

 

Durevole nel tempo, è anche molto bello esteticamente e in grado di attutire i rumori prodotti dalla caduta di persone o cose.

Altri materiali antirumore

 

pavimento in pvc effetto legno

 

Un altro materiale ideale per realizzare un pavimento per attutire i rumori è il PVC, proposto anche questo in una vasta gamma di versioni e garantito nel tempo.

 

Di facile manutenzione, il pavimento in PVC è antiscivolo, resistente alle macchie e ai prodotti chimici.

Il pavimento acustico in PVC è un multistrato acustico e attutisce i rumori, ma è anche un pavimento igienico e di facile manutenzione, ideale per ambienti grandi e molto trafficati.

 

Anche il sughero è un materiale ideale per realizzare un pavimento capace di attutire i rumori. Inoltre, il sughero è anche una soluzione elegante che consente di creare ambienti classici e moderni molto accattivanti e di grande effetto.

 

Entrambi i materiali sono una valida alternativa al pavimento in gomma se vuoi pavimenti per attutire i rumori in grado di rispondere alle tue esigenze.

Materiali di ultima generazione

 

Tra i materiali di ultima generazione per realizzare i pavimenti per attutire i rumori anche il beton è senza dubbio uno dei migliori e dei più quotati per rispondere alle esigenze di resistenza ed essere al tempo stesso efficiente nel diminuire i rumori.

costo pavimentista

Questa soluzione viene realizzata interamente in calcestruzzo e viene eseguita in più fasi, è di facile manutenzione e dona agli ambienti un aspetto elegante e raffinato.

 

Se volete saperne di più sui pavimenti per attutite i rumori chiedete consiglio agli esperti del settore edile e avrete tutte le risposte ai vostri dubbi in poco tempo, oltre che la certezza di scegliere il miglior materiale per ciò che vi serve.

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Ricerca contenuti

Altri articoli che potrebbero interessarti

piastrelle in gres

Piastrelle in gres: I motivi per cui scegliere il gres porcellanato

Nella scelta del proprio pavimento bisogna sempre tener conto di diversi aspetti...

pulizia piastrelle

Pulizia piastrelle: I metodi per preservare le proprie piastrelle

Il bagno è l’ambiente che necessita di più pulizie quotidiane per essere sem...

cambiare il pavimento

Cambiare il Pavimento per ambienti accoglienti

Il pavimento è un elemento molto importante del proprio ambiente casalingo, e d...

Piastrelle di ceramica per ambienti esterni e interni

Finalmente siete giunti alle ultime fasi di costruzione o restauro della vostra ...

parquet flottante

Parquet flottante: Perchè sceglierlo e quali sono i vantaggi

Il parquet flottante può essere considerato l’alternativa ideale alle tecnich...



Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni