Scala autoportante: La scelta trà legno o ferro

Le nuove soluzioni di scala autoportante sono una valida alternativa alle scale tradizionali, soprattutto perché sono più economiche e di immediata realizzazione.

 

La varietà di soluzioni presente sul mercato offre modelli molto belli sia in legno che in ferro, arricchiti da ulteriori componenti che ne esaltano la funzionalità e la bellezza estetica.

 

Cosa importante da ricordare per questo tipo di scale è quella che si possono realizzare con strutture diverse a seconda delle esigenze del cliente e personalizzate in tutto, sia nella costruzione che nei materiali.

 

Scopriamo le caratteristiche della scala autoportante in legno o in ferro.

 

scala autoportante in legno

 

Una struttura in perfetto equilibrio

 

Sia realizzata in legno che in ferro, la scala autoportante è una tipologia di scala progettata per stare in perfetto equilibrio in maniera autonoma, anche in mancanza di una struttura preesistente.

 

E’ dunque diversa dalla scala a giorno che collega i piani della casa e non ha niente a che vedere con la scala per soppalco.

 

La scelta del materiale è legata al contesto: in un ambiente giorno è più adatta una scala autoportante in legno che dà più calore all’ambiente creando armonia anche se sono presenti diversi stili.

 

Soluzioni estetiche funzionali e all’avanguardia, con progettazione su misura, sono disponibili in rovere, in faggio, in pino o in altri tipi di legno, sono molto resistenti e durano inalterate nel tempo.

 

scala autoportante in ferro

Design moderno e qualità eccezionali

 

Anche la scala autoportante in ferro offre il massimo del design e della funzionalità, ma solitamente viene consigliata per ambienti esterni, visto che il materiale si presenta più freddo e meno accogliente per gli interni.

 

Tra le soluzioni innovative però ecco anche la scala autoportante realizzata abbinando legno e ferro, una scelta stilistica mirata nata dalla volontà di esaltare la resistenza del ferro alla bellezza estetica del legno.

 

In questo modo anche per gli interni la scala in ferro e legno acquista nuova visibilità e si presenta ideale per creare soluzioni di forte impatto estetico.

 

Per saperne di più o per avere preventivi gratuiti e non impegnativi sulle scale autoportante, Clicca quì

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Ricerca contenuti

Altri articoli che potrebbero interessarti

Costo al mq per realizzare un soppalco in legno

Che meraviglia il soppalco in legno, perfetto per rendere più calda e accoglien...

fabbri a Roma

Se cercate fabbri esperti…

Quando si ha bisogno di contattare dei fabbri per qualsiasi ragione, la maggior ...

Cancelli a battente con automatismo ( Approfondimenti )

Cancelli a battente La comodità dei cancelli automatici è irrinunciabile pe...

Le persiane blindate per sicurezza antitrusione

Le persiane blindate sono una soluzione perfetta per proteggersi dalle intrusion...

Porta blindata: Come orientarsi nella scelta

Installare una porta blindata è la soluzione più idonea per vivere in sicurezz...