Ristrutturazione tetto e le ditte specializzate

Quando si parla di ristrutturazione tetto si fa riferimento a tutta una serie di interventi atti ad assicurare un vero e proprio miglioramento strutturale.

Questo perchè stiamo parlando di un elemento molto importante che deve assolutamente garantire protezione, così come anche impermeabilità, isolare al punto giusto ed assicurare una ventilazione degna di nota.

 

ristrutturazione tetto

 

Nella ristrutturazione tetto: La scelta delle ditte

 

Nella ristrutturazione tetto ci si concentra spesso soprattutto su due punti, vale a dire sull’isolamento e sulla ventilazione, i quali andranno ad influire anche su quello che sarà il costo finale.

Il tutto in base al tipo di ventilazione scelta, perchè migliore sarà quest’ultima e maggiori saranno i risultati che si andranno ad ottenere nel tempo.

 

In una ristrutturazione tetto, maggiore sarà l’isolamento e migliore sarà la resa, come ad esempio il dispendio di energia, soprattutto in quelli che sono i periodi più freddi, come ad esempio la stagione invernale.

 

Tra i punti di maggior importanza citiamo nuovamente anche la ventilazione, la quale risulta essere fondamentale, al fine di garantire un’evaporazione dell’acqua, mantenendo tra l’altro, l’intera struttura pulita e fresca.

 

isolamento termico tetto

 

Tutti questi parametri relativi alla ristrutturazione tetto non devono certo essere tralasciati, altrimenti si rischierà di ritrovarsi, alla fine dei lavori, con problematiche ben note e non di certo risolte, che a lungo andare andranno a creare numerosi problemi, non solo a chi vi abita, ma anche alla struttura stessa.

 

Prendiamo l’esempio di un tetto ristrutturato in modo errato, dove proprio la ventilazione sarà sbagliata sotto tutti i punti di vista, in questo frangente, nei locali bassi si registreranno temperature molto elevate.

 

Questo è solo un esempio lampante di una ristrutturazione tetto eseguita in modo errato, dunque per evitare di trovarvi in situazioni spiacevoli, consigliamo di scegliere la ditta giusta, magari richiedendo in netto anticipo dei preventivi online, grazie ai quali avrete anche l’opportunità di conoscere tutti i costi relativi agli interventi da affrontare.

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti

rubinetti bagno per lavabo

Come scegliere i rubinetti per il bagno

Il bagno è una stanza estremamente importante della nostra casa, nel quale pass...

detrazioni per ristrutturazioni edilizie fai da te

Le detrazioni valgono anche per i lavori edilizi fai da te

Come è ormai noto, le detrazioni sulle ristrutturazioni edilizie e la detrazion...

geometri

Il 22% dei geometri non stipula la polizza RC Professionale

Dal 13 agosto 2013, i geometri che operano sul territorio peninsulare hanno l’...

nuovi voucher

I nuovi voucher non valgono per l’edilizia

Anche i nuovi voucher, dopo quelli vecchi, sembrano destinati a provocare grandi...

consumo del suolo

La Lombardia si attiva contro l’eccessivo consumo di suolo

L’eccessivo consumo del suolo è un problema di vecchia data per il nostro Pae...



ULTIMI PREVENTIVI ONLINE GRATUITI


News recenti