Quanto costano le cornici di gesso?

Cornici di gesso decorative

Decorative e perfette per abbellire qualsiasi ambiente, le cornici di gesso permettono di allestire la casa con stile e creatività.

La grande disponibilità di modelli e decorazioni consente di scegliere le cornici in gesso più adatte alle proprie esigenze e capaci di trasformare gli ambienti in locali raffinati ed eleganti, capaci di ricreare atmosfere altamente suggestive.

 

Le cornici in gesso si possono infatti applicare su soffitti e pareti e consentono di ottenere luci diffuse, a seconda dell’inquadratura scelta e dello stile che può richiamare nello specifico l’architettura antica o quella delle case in stile country o, ancora, adattarsi agli ambienti in stile contemporaneo.

posa cornici di gesso

 

Qualità delle cornici di gesso

 

Le cornici di gesso sono un prodotto altamente qualitativo che le migliori aziende producono ormai con l’impiego di moderne tecnologie e grande maestria, fino ad ottenere dei veri e propri oggetti di design.

 

Nulla a che vedere con le cornici in polistirolo o in altro materiale sintetico: le cornici in gesso sono molto più belle e sono anche più facili da tinteggiare.

 

Inoltre, possono essere anche personalizzate a seconda delle varie esigenze e sono anche di facile applicazione.

Infatti, basta spalmare il retro con della colla e applicare mana mano i vari pezzi per decorare la parete o il soffitto desiderato.

cornice di gesso

 

Prezzi delle cornici di gesso

 

I prezzi delle cornici di gesso variano in base alla lavorazione e alla quantità. Infatti, si parte da una base prezzo di circa 2 euro a metro lineare e si passa poi ai prezzi stabiliti degli angoli, se si desidera inserire un elemento di con giunzione tra i due pezzi di cornice.

 

Altrimenti esistono in commercio delle cornici in gesso già composte in particolari inquadrature che si possono applicare al soffitto o alle pareti e il cui costo varia a seconda della lavorazione e dei pezzi che lo compongono.

 

Per un prezzo indicativo occorre specificare che possono avere un costo di 25 o 30 euro o anche di più, a seconda della grandezza della composizione.

Per avere un preventivo gratuito e non impegnativo, vai alla sezione, Clicca quì

Articoli Correlati

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Ricerca contenuti

Altri articoli che potrebbero interessarti

letto Delaktig

Ikea lancia il letto Delaktig che puoi comporre come vuoi

Dopo il successo riscosso con il lancio sul mercato del celebre divano modulare ...

Multiproprietà

Multiproprietà: Quali regole sussistono in caso di rinuncia?

Spesso accade di ritrovarsi multiproprietari di immobili per i quali si hanno be...

Casa mobile su terreno

Casa mobile su terreno agricolo

Tutti noi da piccoli abbiamo sempre sognato la casa sull'albero, qualcosa di rus...

Transazioni immobiliari

Transazioni immobiliari: Il Trading

La maggior parte delle persone ad un certo punto della propria vita si trova a d...

Comprare casa all'asta

Comprare casa all’asta conviene?

I canali tradizionali di ricerca di inserzioni immobiliari e di collaborazione c...