La crisi e la continua paura di avere ladri in casa ha fatto registrare un’impennata della richiesta di impianti di allarme, ritenuti oramai la soluzione migliore per evitare spiacevoli sorprese soprattutto quando si è lontani da casa.
Proprio la necessità di partire per le vacanze o magari per lavoro rende necessaria l’installazione di impianti di allarme adeguato a proteggere dai malintenzionati. In commercio esistono diverse tipologie di impianti di allarme studiate per tutte le esigenze, da scegliere in base a ciò che si vuole proteggere e al costo che si intende sostenere.
E’ chiaro che, più sofisticato è il sistema di allarme, maggiori saranno i costi, anche se oggi, rispetto al passato, sono notevolmente diminuiti.
In Questo Articolo Si Parla di:
Tipologie di impianti di allarme
Sul mercato esistono sistemi di allarme con fili, composti da una rete di cavi elettrici che collegano le varie componenti del sistema disposte nell’edificio e alimentati da un circuito elettrico a bassa tensione.
Questi impianti di allarme possono essere considerati piuttosto sicuri per la casa perché se qualcuno tenta di tagliare i cavi scatta immediatamente il sistema di allarme e mette in fuga i ladri.
Un altro moderno sistema di allarme è quello wireless, o senza fili, composto anch’esso dalla centrale di allarme che gestisce l’impianto antintrusione e da rivelatori installati nelle varie zone dell’edificio o combinatori telefonici che segnalano l’allarme alla polizia.
L’impianto senza fili, a differenza di quello con i fili, funziona anche in caso di blackout, o di guasti alla linea elettrica e protegge ugualmente la casa. Tra gli altri modelli vi sono anche impianti di allarme misti, detti così perché sono composti in parte con i fili per quanto riguarda l’installazione dei cavi, mentre i sensori trasmettono i segnali con le onde radio.
Piuttosto efficaci sono invece i sistemi di allarme integrati, progettati apposta per proteggere le abitazioni e dotati di particolari misure di sicurezza attiva e passiva. Negli impianti integrati i sensori installati sono disposti in particolari punti, come ad esempio nella serratura della porta, e in altre zone della casa per aumentare la sicurezza.
Impianti di allarme a prova di ladri
Se vuoi essere sicuro di proteggere la tua abitazione dai ladri dai un’occhiata ai nostri impianti di allarme e scegli tra le varie proposte quello che ritieni più indicato per le tue esigenze.
Tra i numerosi modelli trovare quello giusto non è difficile e ricorda, la protezione non è mai troppa, quindi punta su un prodotto ad alta sicurezza per garantire protezione alla casa e alla famiglia.