Conoscere i costi della porta basculante nel garage

Porta basculante nel garage

Installare una porta basculante nel garage è indispensabile per entrare e uscire in tutta comodità e proteggere anche il locale da intrusioni esterne.

 

Di solito le porte basculanti sono realizzate su misura e adattati all’architettura del box auto su cui vengono installati ma, grazie alle continue innovazioni, vengono anche definite a seconda delle esigenze del cliente che ha a disposizione un’ampia gamma di disegni, finiture e colori per rendere l’inserimento della porta basculante nel garage il più armonioso possibile.

 

porta basculante nel garage

 

Vasta gamma di materiali e modelli per la porta basculante

 

La porta basculante nel garage, di solito realizzata in acciaio zincato o verniciata a forno con polveri epossidiche, può contenere anche alcuni accessori tra cui finestre, griglie, dispositivi di sicurezza supplementari o ancora la predisposizione per il collegamento all’impianto di allarme.

 

Inoltre, possono essere ad azionamento manuale, automatizzate, in acciaio con pannello in legno e anche con blindatura.

 

Il prezzo varia proprio a seconda della tipologia richiesta dal cliente e degli accessori aggiunti, anche se la stragrande maggioranza richiede un prodotto automatizzato, verniciato alla perfezione e nel colore preferito.

 

porta-basculante-garage

 

Prezzi di una porta basculante nel garage

 

I modelli di ultima generazione sono molto sofisticati e sono dotati di serratura con cilindro di sicurezza e doppi catenacci laterali, piastra di rinforzo all’esterno ed interno, maniglia fissa in fusione d’alluminio e altri particolari che chiaramente fanno lievitare i prezzi.

 

Se la scelta cade su una porta basculante base, ad azionamento manuale, il prezzo si aggira attorno alle 300/400 euro, ma se invece si desidera un prodotto più raffinato e soprattutto verniciato con le nuove tecnologie il costo può anche lievitare sulle mille euro.

 

E’ sempre consigliabile chiedere un preventivo per realizzare una porta basculante nel garage, ricordandosi che il prezzo dipende anche dall’ampiezza della porta e dalle finiture richieste.

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti

fabbri a Roma

Se cercate fabbri esperti…

Quando si ha bisogno di contattare dei fabbri per qualsiasi ragione, la maggior ...

Cancelli a battente con automatismo ( Approfondimenti )

Cancelli a battenteLa comodità dei cancelli automatici è irrinunciabile pe...

Le persiane blindate per sicurezza antitrusione

Le persiane blindate sono una soluzione perfetta per proteggersi dalle intrusion...

Porta blindata: Come orientarsi nella scelta

Installare una porta blindata è la soluzione più idonea per vivere in sicurezz...

Ristrutturare casa, ecco da dove iniziare per un ottimo lavoro

Quando si parla di ristrutturare casa, da dove iniziare diventa fondamentale, mo...



ULTIMI PREVENTIVI ONLINE GRATUITI


News recenti