Antifurto: il migliore è il nebbiogeno ( Consigli )

L’ Antifurto al nebbiogeno: La sicurezza continua ad essere in cima ai pensieri dei nostri connazionali, soprattutto quella all’interno della casa.

Nel corso degli ultimi anni, infatti, è aumentato vertiginosamente il numero di furti nelle abitazioni, causando un disagio sempre più diffuso nella popolazione e spingendo molti cittadini a dotarsi di armi da fuoco.

 

Una scelta di questo genere espone però a grandi pericoli e sarebbe molto meglio dotarsi invece di un sistema d’allarme, magari di ultima generazione, cercando al contempo di adottare una serie di accorgimenti in grado di aumentare il grado di resistenza della propria abitazione ai tentativi di effrazione.

 

Proprio in relazione ai sistemi antifurto, sono in molti a porsi una domanda: quali sono i migliori?

 

antifurto al nebbiogeno

Secondo le forze dell’ordine il nebbiogeno è il migliore antifurto

 

Sono le stesse forze di polizia ad affermare con grande decisione la superiorità tecnologica del nebbiogeno rispetto ai modelli concorrenti.

 

Si tratta di un sistema che provvede a rilasciare una fitta coltre di nebbia all’interno dell’ambiente servito una volta che sia stata rilevata la presenza di intrusi e che proprio in tal modo rende impossibile la visuale degli stessi.

 

Il suo particolare funzionamento si fonda sul fatto che il fattore tempo è importantissimo per portare a termine un furto in abitazione: più il ladro rimane all’interno della stessa e più aumenta per lui il rischio di essere colto sul fatto.

 

Va infatti ricordato che un furto dura mediamente intorno ai due minuti, mentre ne sono necessari almeno una decina per vedere arrivare sul posto le forze dell’ordine. Nel lasso di tempo mancante, se non saranno ostacolati, i ladri potranno andarsene via con tutta tranquillità.

 

La nebbia emessa dall’ antifurto può appunto impedire loro di agire senza disturbi e al minimo limitare drasticamente i danni. Ecco perché il nebbiogeno è molto più indicato di un sistema tradizionale per difendere la nostra abitazione.

 

Sistemi antifurto nebbiogeno

I consigli delle forze di polizia

 

Il sistema antifurto è sicuramente un valido ausilio per la difesa della casa. Sono le stesse forze dell’ordine, però, a ricordare come esso non basti e dovrebbe anzi essere accompagnato da altre misure che possono rivelarsi molto importanti.

 

Il primo provvedimento da prendere è quello di interagire con il vicinato, stendendo una sorta di rete protettiva intorno a tutto il caseggiato.

Occorre poi fare attenzione in sede di installazione dell’ antifurto e di sostituzione delle serrature, compiti che andrebbero assolutamente affidati ad un professionista, in quanto non è raro il caso di installatori complici delle bande di malviventi.

 

Va poi ricordato che i rapinatori si stanno sempre più evolvendo in senso tecnologico. Chi va in vacanza, quindi, dovrebbe evitare di farlo sapere su Facebook, come invece avviene sempre più frequentemente, in quanto i malviventi sono soliti utilizzare i social network per conoscere gli spostamenti delle possibili vittime.

 

Infine, sarebbe il caso di adottare il videocitofono, la cui cinepresa può spaventare i malviventi spingendoli ad abbandonare l’impresa ed evitare di aprire il portone nel caso in cui si abbiano dubbi su chi ha suonato.

 

Adottando questi semplici accorgimenti, si può limitare drasticamente il pericolo di rapine in casa che sono sempre più avvertite come un dramma.

 

Ti consigliamo di richiedere ulteriori info agli esperti del settore o anche per richiedere preventivi gratuiti e non impegnativi. Clicca Quì

 

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti

smart living

Con Smart Living la casa intelligente si controlla anche a distanza

La casa intelligente è una realtà sempre più evidente. Le ricerche condotte n...

bonus fiscale videosorveglianza 2017

Tutto sul bonus Videosorveglianza 2017

Con la recente Legge di Bilancio approvata dal Parlamento, il bonus videosorvegl...

manutenzione condizionatore

Condizionatore, come fare per risparmiare in bolletta

Il condizionatore è ormai una presenza irrinunciabile per molti italiani. &nbs...

Celle fotovoltaiche

In Giappone sono allo studio celle fotovoltaiche con efficienza al 50%

Secondo molti addetti ai lavori, il definitivo decollo del mercato globale del s...

smart toys cellurari

Ora i ladri d’appartamento potrebbero usare anche gli smart toys

Gli smart toys sono bambole o robot connessi alla rete, ultimamente in gran voga...



ULTIMI PREVENTIVI ONLINE GRATUITI


News recenti