Antifurto perimetrale ( Caratteristiche e costi )

Caratteristiche dell’ antifurto perimetrale

L’ antifurto perimetrale esterno è uno dei sistemi più efficaci per proteggere la casa dai ladri.

 

Installato all’esterno, permette di creare un perimetro protettivo intorno ad un’area stabilita all’interno della quale possiamo muoverci tranquillamente.

 

Infatti, le nuove centrali di allarme domestiche permettono l’inserimento della protezione per aree e consentono di proteggere determinate zone in modo che impediscano l’intrusione all’interno dell’abitazione.

 

Per esempio, è possibile attivare solo i sensori che proteggono il giardino o le aree esterne della casa come persiane, infissi e portoni blindati.

 

antifurto perimetrale

Dove installare l’ antifurto perimetrale esterno

Lo scopo dell’ antifurto perimetrale esterno è quello di impedire non solo l’ingresso nella casa ma soprattutto l’avvicinamento all’area protetta.

 

Questo tipo di antifurto è indicato per essere installato in edifici isolati come case coloniche, ville, condomini e proprietà circondati da prati o giardini.

 

L’allarme perimetrale inserito mediante sistemi fisici o elettronici è in grado di segnalare il pericolo sia a chi abita all’interno dell’edificio sia alla polizia o agli istituti in contatto.

 

Gli antifurti perimetrali più utilizzati sono quelli dotati di barriera a infrarossi attivi composta da raggi fotoelettrici inseriti tra trasmettitore e ricevitore.

 

Questi particolari raggi consentono di creare una barriera invisibile che circonda la zona da proteggere. L’allarme viene determinato dall’interruzione di questa rete invisibile. Diffusa è anche la barriera a microonde, ovvero una fascia invisibile di protezione che si genera tra un trasmettitore e un ricevitore e che circonda la zona protetta.

 

sistema di antifurto perimetrale

Costi dell’ antifurto perimetrale esterno

 

I prezzi dell’ antifurto perimetrale esterno variano a seconda della qualità dei sensori, che di norma, per avere un buon prodotto, costano singolarmente attorno agli 80/100euro e il prezzo per un allarme efficace si aggira mediamente attorno agli 800/900 euro.

 

Il prezzo infatti sale se si scelgono i sensori a coppie, ideali per ottenere la fascia di protezione a raggi infrarossi che fa scattare l’antifurto perimetrale nel caso un essere umano la oltrepassi.

 

Per saperne di più o per avere un preventivo gratuito e non impegnativo sull’ antifurto perimetrale, contatta gli esperti che trovi in questa Sezione

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Ricerca contenuti

Altri articoli che potrebbero interessarti

Allarmi-Paradox

Allarmi Paradox: il prodotto di una società canadese

L’ampia gamma di prodotti per la sicurezza di Paradox Inc. La Paradox Inc. ...

I nuovi incentivi per fotovoltaico nella nuova legge di bilancio 2019

Iniziato l’anno nuovo si pensa già al nuovo anno fiscale e ai nuovi incentivi...

Celle solari organiche: cosa sono e quanto sono efficienti

Quello delle celle solari organiche è un settore di ricerca in costante crescit...

Impianto solare termico: Quali sono i costi? Le varie tipologie

Impianto solare termico è ormai una realtà consolidata anche nel nostro Paese....

costruire una piscina

Quanto costa una piscina: Costi e materiali

La piscina continua a rappresentare una sorta di sogno per molti italiani, un ve...



Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni