Cancelli a battente
La comodità dei cancelli automatici è irrinunciabile per entrare ed uscire di casa in tutta comodità.
La vasta gamma di prodotti disponibili in commercio per l’automazione di cancelli a battente rende tutto molto semplice e facile da controllare, consentendo di aprire direttamente dalla macchina o dall’interno dell’abitazione il cancello a battente senza la fatica di spingere ante pesanti.
Sono proprio tante le soluzioni moderne di automazioni per cancelli a battente studiate appositamente per adeguarsi nei nuovi contesti oppure nelle ristrutturazioni dove manca addirittura la predisposizione.
In Questo Articolo Si Parla di:
Scegliere l’automazione preferita per il cancello a battente
La vasta gamma di soluzioni per automazione di cancelli a battente offre la possibilità di scegliere quella più adatta alle proprie necessità.
Con i motoriduttori disponibili in commercio è infatti possibile automatizzare il cancello senza costi aggiuntivi e senza interventi strutturali.
Nel caso di cancelli a battente, è da considerare che possono essere composti da una o due ante e che la loro apertura avviene solitamente all’interno della proprietà.
Se il cancello non è stato ancora montato si può predisporre l’installazione di un motoriduttore interrato che risulta invisibile.
E’ importante fare riferimento alle dimensioni del cancello e al peso dell’anta prima di scegliere.
Per scegliere l’automazione più adatta, e accertarsi anche se sono presenti pilastri o muretti.
Costi di impianto di automazione per cancelli a battente
I costi di un impianto di automazione per cancelli a battente varia a seconda degli interventi necessari da attuare al fine di realizzare un’opera completa e perfettamente funzionante.
In genere, per un sistema di automazione per cancello a battente occorrono almeno 500/600 euro, oltre le opere murarie che servono per l’installazione.
L’impianto di automazione cancelli battente assicura comunque elevata resistenza alla corrosione e lunga durata nel tempo, anche in presenza di particolari condizioni climatiche.
Se ti occorre un preventivo gratuito e non impegnativo, ti invitiamo a cliccare Quì