La posa di piastrelle: Quanto costa?

La posa di piastrelle è l’operazione più importante dopo aver realizzato il massetto e aver predisposto il fondo del rivestimento.

Il massetto ci fornisce la garanzia della durabilità del pavimento sia all’interno che all’esterno, dev’essere liscio, compatto e senza fessure, in modo da facilitare la posa in opera delle piastrelle.

 

Una buona posa in opera di piastrelle esalta la bellezza degli ambienti e contribuisce a perfezionare l’estetica degli arredi.

 

I costi per realizzare una buona posa di piastrelle sono variabili e dipendono dal materiale delle piastrelle, dalle sue dimensioni, dai collanti utilizzati per la posa.

 

posa di piastrelle

 

Costo della posa di piastrelle al mq

 

In linea di massima, tenendo conto dei fattori elencati, possiamo dire che il prezzo per la posa di piastrelle al mq varia dai 10 ai 30 euro.

Generalmente il costo medio di un piastrellista esperto e professionale si aggira attorno ai 20,00 euro al metro quadro, un prezzo più che accettabile se parliamo di un piastrellista che utilizza materiali e tecniche di posa che consentono di realizzare rivestimenti a regola d’arte.

 

costo della posa di piastrelle

 

Prezzi indicativi della posa di piastrelle

 

Naturalmente i prezzi sono indicativi e variano da regione a regione, con qualche scatto di differenza maggiore a nord rispetto che al sud. Infatti, se un piastrelle chiede 30 euro per la posa di piastrelle al metro quadro in Puglia è chiaro che bisogna diffidare, perchè questi prezzi già vigono al nord.

 

Come è anche chiaro che bisogna stare attenti se il piastrellista chiede una cifra inferiore ai 15 euro al mq per la posa di piastrelle:

anche in questo caso In questo caso non si tratta di piastrelle di buona qualità e può darsi che stia anche utilizzando materiali scadenti che potranno in futuro provocare scollamenti, rotture, infiltrazioni d’acqua e altri danni che costringono spesso a rifare il pavimento.

 

Se vuoi un preventivo gratuito e non impegnativo, Clicca Quì

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti

rubinetti bagno per lavabo

Come scegliere i rubinetti per il bagno

Il bagno è una stanza estremamente importante della nostra casa, nel quale pass...

detrazioni per ristrutturazioni edilizie fai da te

Le detrazioni valgono anche per i lavori edilizi fai da te

Come è ormai noto, le detrazioni sulle ristrutturazioni edilizie e la detrazion...

geometri

Il 22% dei geometri non stipula la polizza RC Professionale

Dal 13 agosto 2013, i geometri che operano sul territorio peninsulare hanno l’...

nuovi voucher

I nuovi voucher non valgono per l’edilizia

Anche i nuovi voucher, dopo quelli vecchi, sembrano destinati a provocare grandi...

consumo del suolo

La Lombardia si attiva contro l’eccessivo consumo di suolo

L’eccessivo consumo del suolo è un problema di vecchia data per il nostro Pae...



ULTIMI PREVENTIVI ONLINE GRATUITI


News recenti