La posa di piastrelle: Quanto costa?

La posa di piastrelle è l’operazione più importante dopo aver realizzato il massetto e aver predisposto il fondo del rivestimento.

Il massetto ci fornisce la garanzia della durabilità del pavimento sia all’interno che all’esterno, dev’essere liscio, compatto e senza fessure, in modo da facilitare la posa in opera delle piastrelle.

 

Una buona posa in opera di piastrelle esalta la bellezza degli ambienti e contribuisce a perfezionare l’estetica degli arredi.

 

I costi per realizzare una buona posa di piastrelle sono variabili e dipendono dal materiale delle piastrelle, dalle sue dimensioni, dai collanti utilizzati per la posa.

 

posa di piastrelle

 

Costo della posa di piastrelle al mq

 

In linea di massima, tenendo conto dei fattori elencati, possiamo dire che il prezzo per la posa di piastrelle al mq varia dai 10 ai 30 euro.

Generalmente il costo medio di un piastrellista esperto e professionale si aggira attorno ai 20,00 euro al metro quadro, un prezzo più che accettabile se parliamo di un piastrellista che utilizza materiali e tecniche di posa che consentono di realizzare rivestimenti a regola d’arte.

 

costo della posa di piastrelle

 

Prezzi indicativi della posa di piastrelle

 

Naturalmente i prezzi sono indicativi e variano da regione a regione, con qualche scatto di differenza maggiore a nord rispetto che al sud. Infatti, se un piastrelle chiede 30 euro per la posa di piastrelle al metro quadro in Puglia è chiaro che bisogna diffidare, perchè questi prezzi già vigono al nord.

 

Come è anche chiaro che bisogna stare attenti se il piastrellista chiede una cifra inferiore ai 15 euro al mq per la posa di piastrelle:

anche in questo caso In questo caso non si tratta di piastrelle di buona qualità e può darsi che stia anche utilizzando materiali scadenti che potranno in futuro provocare scollamenti, rotture, infiltrazioni d’acqua e altri danni che costringono spesso a rifare il pavimento.

 

Se vuoi un preventivo gratuito e non impegnativo, Clicca Quì

Articoli Correlati

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Ricerca contenuti

Altri articoli che potrebbero interessarti

pulizia piastrelle

Pulizia piastrelle: I metodi per preservare le proprie piastrelle

Il bagno è l’ambiente che necessita di più pulizie quotidiane per essere sem...

cambiare il pavimento

Cambiare il Pavimento per ambienti accoglienti

Il pavimento è un elemento molto importante del proprio ambiente casalingo, e d...

Piastrelle di ceramica per ambienti esterni e interni

Finalmente siete giunti alle ultime fasi di costruzione o restauro della vostra ...

Le case passive: Come funziona una casa passiva?

La casa è senza dubbio fondamentale, tutti noi abbiamo bisogna di una dimora ca...

case in legno prefabbricate

Sei vantaggi delle case in legno prefabbricate

Le case in legno prefabbricate sono case che non hanno bisogno di particolari sp...