Traslochi uffici: Consigli, costi e gli inconvenienti

Come si può fare per abbassare i costi nel caso di traslochi uffici ed evitare contraccolpi alla propria attività?

E’ una domanda che ci si deve assolutamente porre quando si decide di mutare la propria sede, magari optando per una più grande o che possa rivelarsi più utile all’immagine della propria azienda.

Considerato che lo scopo di un’impresa è quella di guadagnare, ottimizzando anche le spese, si tratta di una domanda assolutamente legittima.

 

traslochi uffici

Traslochi uffici: La spesa può dipendere da alcune variabili

 

I traslochi uffici sono una operazione abbastanza particolare, che va pianificata nel miglior modo possibile al fine di non arrecare danni alle normali attività o perlomeno minimizzarli.

 

Da una attenta pianificazione può anche derivare un notevole abbattimento della spesa, nonostante il fatto che le tariffe praticate dalle imprese del comparto siano abbastanza standardizzate.
Il fattore principale che può aiutare a contenere i costi quando si tratta di traslochi uffici è l’eventuale utilizzazione di un mezzo di trasporto e di facchini, senza rivolgersi ad aziende professionali.

 

Considerato che i mobili per ufficio e le attrezzature necessarie, ad esempio i computer, non pesano moltissimo, è una soluzione da prendere assolutamente in considerazione.

 

Per quanto riguarda il furgone, la spesa per il noleggio si aggira intorno ai 50 euro all’ora, comprendendo il guidatore, mentre non è assolutamente complicato trovare facchini disposti a trasportare il tutto per un centinaio di euro al giorno.

 

Teoricamente, con una spesa intorno ai 500 euro, nel caso il nuovo ufficio non sia molto lontano dal vecchio, si può completare il trasferimento.

 

Si può quindi cercare di trovare un’impresa che sia in grado di praticare una tariffa analoga o poco superiore, in modo da avere un servizio completo e in grado di contenere i rischi che sono sempre presenti quando ci si rivolge ad operatori non professionali.

 

costo traslochi uffici

Prima del trasferimento occorre fare alcune cose

 

Nel caso di traslochi uffici, come abbiamo già ricordato, è necessaria un’attenta opera di preparazione, in modo da eliminare tutti i problemi che potrebbero via via presentarsi.

 

La prima cosa da fare in tal senso, è la preparazione della nuova sede, stabilendo con assoluta precisione la disposizione di arredi e postazioni lavoro.

 

Inoltre occorre capire se il vecchio impianto elettrico sia funzionale alle proprie esigenze, oppure sia necessario rimetterci mano, proprio considerando la presenza di computer, telefoni, fax e tutto ciò che concorre alla normale attività lavorativa.
Una volta che sia stata effettuata questa prima fase, dopo una attenta ricognizione, il secondo step che deve precedere i traslochi uffici è il cambio delle utenze.

 

In tal senso occorre completare tutti i passaggi necessari prima che il trasloco vero e proprio venga effettuato, provvedendo all’allacciamento di gas, acqua ed energia elettrica, per il quale solitamente basta una settimana, e al trasloco della linea telefonica, per il quale il discorso si fa leggermente più intricato.

 

Solitamente, infatti, i gestori del settore si riservano circa quattro settimane per poter completare le operazioni, un lasso di tempo che va quindi attentamente considerato quando si devono completare traslochi dei propri uffici da una sede all’altra, senza che la propria attività ne risenta.

 

Per avere dei preventivi gratuiti e non impegnativi per i traslochi uffici, ti rimandiamo alla seguente pagina, Clicca Quì

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti

organizzare un trasloco con terranoa traslochi

Tutti i segreti per organizzare un trasloco

L'organizzazione di un trasloco comporta la programmazione e la messa a punto d...

costi trasloco fai da te

Il trasloco fai da te può convenire, ma solo a determinate condizioni

Chi si trova in prossimità di un trasloco e vorrebbe magari cercare di risparmi...

traslochi caserta

Trasloco casa da un secondo piano

Devi fare un trasloco casa da un secondo piano a Caserta e non sai come fare? Af...

trasloco internazionale

Effettuare un trasloco internazionale

Si può davvero effettuare un trasloco internazionale?Come faccio?Quand...

trasloco da una mansarda

Come traslocare da una mansarda, consigli e costi

Devi traslocare in un'altra città e devi liberare la tua mansarda in cui finora...



ULTIMI PREVENTIVI ONLINE GRATUITI


News recenti