Soppalco in legno costo a mq ( vantaggi )

Che meraviglia il soppalco in legno, perfetto per rendere più calda e accogliente la casa ma anche per avere uno spazio in più da sfruttare come stanzetta, come ufficio, insomma da adibire a ciò che preferite.

 

La stanza soppalcata, oltre a rendere esteticamente più bella la casa, consente infatti di ottenere ulteriore spazio calpestabile, e di realizzare quindi un altro ambiente per rendere più comoda l’abitazione. Sono numerose le soluzioni moderne che propongono il soppalco in legno con tecniche di facile realizzazione e costi accessibili.

soppalco in legno

Il soppalco in legno rende le case più accoglienti

 

Il soppalco in legno consiste in una struttura formata da una scala, una piattaforma e una balaustra: questi elementi compongono il soppalco e danno vita ad una stanza sviluppata in altezza a cui si accede tramite la scala.

Pratica e di grande effetto, questa soluzione sfrutta in maniera intelligente lo spazio di una casa che, soprattutto se piccola, può godere di più ambienti e consente di creare uno spazio dove giocare, lavorare, o magari studiare, mentre sotto il resto della famiglia continua ad utilizzare lo spazio indipendentemente da ciò che succede nel soppalco.

Un vantaggio per chi vuole tenere tutto sotto controllo e un modo per creare soluzioni abitative assolutamente uniche e innovative, capaci di infondere negli ambienti quel pizzico di originalità che li rende particolarmente vivibili.

scala in legno

Il costo a mq

 

Dopo aver capito come un soppalco in legno può essere davvero utile in casa e la rende anche più bella, viene da chiedersi quanto costa un soppalco in legno. Ebbene, il costo di questa struttura varia in base a diversi fattori e a seconda dei materiali utilizzati. Se il legno utilizzato è l’abete, che è anche il materiale più economico, allora il soppalco in legno costerà di meno, mentre se si tratta di faggio o rovere il prezzo sale e anche di molto.

 

Per avere un’idea sui prezzi, bisogna considerare che per realizzare un soppalco in legno di circa trenta metri quadri il costo è di 150 euro a metro quadro per la base, dai 1500 ai 2000 euro per la scala e 800 euro per la balaustra. A questi va aggiunto il costo della mano d’opera. Per avere indicazioni più precise sui costi chiedete agli esperti e avrete tutte le informazioni dettagliate su costi al mq.

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti

rubinetti bagno per lavabo

Come scegliere i rubinetti per il bagno

Il bagno è una stanza estremamente importante della nostra casa, nel quale pass...

detrazioni per ristrutturazioni edilizie fai da te

Le detrazioni valgono anche per i lavori edilizi fai da te

Come è ormai noto, le detrazioni sulle ristrutturazioni edilizie e la detrazion...

geometri

Il 22% dei geometri non stipula la polizza RC Professionale

Dal 13 agosto 2013, i geometri che operano sul territorio peninsulare hanno l’...

nuovi voucher

I nuovi voucher non valgono per l’edilizia

Anche i nuovi voucher, dopo quelli vecchi, sembrano destinati a provocare grandi...

consumo del suolo

La Lombardia si attiva contro l’eccessivo consumo di suolo

L’eccessivo consumo del suolo è un problema di vecchia data per il nostro Pae...



ULTIMI PREVENTIVI ONLINE GRATUITI


News recenti