Ristrutturare casa, ecco da dove iniziare per un ottimo lavoro

In Questo Articolo Si Parla di:

Quando si parla di ristrutturare casa, da dove iniziare diventa fondamentale, motivo per cui dovrà essere vostra premura non solo valutare il budget a disposizione, ma anche contattare un vero professionista del settore che potrà fornirvi ottimi consigli ed un supporto invidiabile.

 

Inutile dirvi che di ristrutturazioni ce ne sono tante, il tutto dipenderà da come è messo il vostro immobile, ma se vogliamo analizzare un caso limite, dove questa dovrà essere completa, sarà opportuno procedere per gradi.

 

ristrutturare casa

 Procedere per step

 

I passaggi per ristrutturare casa, per intenderci, sono differenti, ma nella maggior parte dei casi direi che occorrerà andare a creare un bel sottofondo di cemento, il cui scopo sarà quello di comportarsi da base perfetta per una successiva installazione di quelle che saranno le nuove pavimentazioni.

 

In questo caso ovviamente avrete libera scelta in base a quelle che saranno le vostre preferenze, motivo per cui potrete optare per delle classiche piastrelle, oppure per un valido parquet e così via.

 

Passeremo successivamente alle porte, finestre e serramenti;

 

    • In questo caso sarà necessario andare ad effettuare una sostituzione completa, optando per elementi decisamente più funzionali, mentre, per quanto riguarderà i rivestimenti e chiaramente gli intonaci, sarà opportuno andare a rimuovere tutti quelli che ormai risultano essere rovinati.

Alcuni si potranno salvare, magari tentando un ripristino, mentre in altri frangenti si potrà persino scegliere una soluzione particolare, andando a sfruttare svariate tecniche di tinteggiatura, come ad esempio la spugnatura, o la spatolatura e così via.

preventivo ristrutturare casa

 

Valutare i preventivi

 

Il consiglio che ci sentiamo di darvi è sicuramente quello di avere una chiara idea in mente, ma al tempo stesso di contattare aziende specializzate nel settore.

 

Il tutto magari operando in netto anticipo e richiedendo online dei preventivi assolutamente gratuiti, grazie ai quali avrete modo di conoscere quelli che sono i vari interventi da effettuare sul vostro immobile, corredati da relativi costi, che in un secondo momento dovrete andare a sostenere, cercando di non sforare troppo rispetto al budget che vi eravate prefissati.

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti

geometri

Il 22% dei geometri non stipula la polizza RC Professionale

Dal 13 agosto 2013, i geometri che operano sul territorio peninsulare hanno l’...

cessione del credito per incapienti

Ecobonus, il via libera alla cessione del credito per gli incapienti non riguarda il Sisma Bonus

Gli incapienti, da sempre, rappresentano in Italia una categoria svantaggiata, a...

ristrutturazione ed ecobobonus

Come aumentare il valore della propria casa del 30% grazie a Ecobonus e ristrutturazione

Come è ormai noto, nel corso degli ultimi anni il mercato delle costruzioni si ...

bonifica amianto

Bonifica amianto, l’Italia è in grave ritardo

La legge 257, con la quale veniva messo al bando l'amianto sul territorio nazion...

ristrutturare casa

I preventivi edili per ristrutturare casa

Quando si decide di ristrutturare gli interni, è bene sapere con precisione cos...



ULTIMI PREVENTIVI ONLINE GRATUITI


News recenti