Piscine interrate: quale conviene scegliere

Piscine interrate: quale conviene scegliere?

Se avere una piscina a propria disposizione è diventato sempre più facile e alla portata di tutti, va ricordato allo stesso tempo che prima di adottarne una, sarebbe il caso di riflettere bene, in modo da scegliere quella più adatta alle proprie particolari esigenze.

 
La gamma di piscine interrate disponibili è molto articolata e proprio per questo motivo bisogna conoscerne le caratteristiche tecniche. Il modo migliore per non sbagliare, è sicuramente quello di rivolgersi ad un professionista, ovvero un progettista o una delle tante aziende che propongono soluzioni chiavi in mano.

 

Solo gli esperti del settore, infatti, sono in grado di guidare al meglio il cliente prospettandogli pregi e difetti delle varie soluzioni disponibili e, soprattutto, ottimizzando la spesa necessaria.

Piscine interrate

I vantaggi delle piscine interrate

 

Disporre di una piscina interrata nel proprio giardino può essere la base per dare vita ad un vero e proprio luogo di ritrovo e di incontro per i propri familiari e gli amici nel corso dell’estate.

 

Si può così non solo insegnare ai propri figli a nuotare, ma anche approntare feste a bordo piscina in sicurezza e tranquillità per giocare e divertirsi.

 
Oltre ad essere una fonte di relax, la piscina interrata è peraltro in grado di migliorare anche notevolmente l’estetica complessiva della casa.

 

La varietà nella tipologie di strutture che si possono adottare, costituisce la base per poter dare vita ad una integrazione della piscina con lo scenario della propria abitazione tale da riflettersi in maniera positiva sull’aspetto complessivo del luogo.

 

Ecco perché l’adozione di una struttura di questo genere è sempre più gettonata, anche in Italia.

piscine in cemento armato

Le tipologie di piscine interrate

 

Cemento, acciaio, vetroresina: queste sono le tipologie di piscina interrata che vanno per la maggiore e che sono riuscite a calamitare le attenzioni dei consumatori.

 
Le piscine in cemento armato rappresentano le classiche piscine interrate, sfruttando le tecnologie più tradizionali e sono destinate a durare a lungo.

I loro maggiori pregi sono la resistenza ad agenti chimici e atmosferici e l’adattabilità ad ogni tipo di rivestimento tra cui mosaici e piastrelle, permettendo quindi di soddisfare ogni tipo di fantasia e progetto.

 

Tra i difetti vanno invece ricordati, invece gli elevati costi di costruzione e manutenzione, in particolare la verniciatura e le crepe formate nel cemento, l’elevata dispersione termica che non mantiene la temperatura dell’acqua e i lunghi tempi di costruzione dovuti all’impiego di vernici, intonaco e piastrelle.

 
Le piscine in vetroresina rappresentano la  soluzione ideale per chi desidera averne una in tempi rapidi e senza costi eccessivi. I principali pregi sono la buona tenuta termica e la facilità e rapidità di costruzione.

 

Tra i principali difetti vanno ricordati la necessità di un terreno molto stabile, la tendenza del materiale di rivestimento a perdere brillantezza e a creparsi, le scarse possibilità di personalizzazione.
Infine le piscine in acciaio che I vantaggi delle piscine in acciaio, che garantiscono ottima resistenza agli agenti chimici e atmosferici, oltre che alle pressioni del terreno, la possibilità di essere realizzate in svariate forme e i prezzi contenuti. sia di acquisto che di manutenzione.

 

Il grande difetto di questa soluzione è che non consente grande scelta nel materiale di rivestimento, limitata in pratica al polivinile di cloruro.

Se hai intenzione di costruire Piscine interrate e vuoi renderti conto dei costi da affrontare, Clicca Quì per ricevere preventivi gratuiti.

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti

rubinetti bagno per lavabo

Come scegliere i rubinetti per il bagno

Il bagno è una stanza estremamente importante della nostra casa, nel quale pass...

ristrutturazione ed ecobobonus

Come aumentare il valore della propria casa del 30% grazie a Ecobonus e ristrutturazione

Come è ormai noto, nel corso degli ultimi anni il mercato delle costruzioni si ...

fabbri a Roma

Se cercate fabbri esperti…

Quando si ha bisogno di contattare dei fabbri per qualsiasi ragione, la maggior ...

smart toys cellurari

Ora i ladri d’appartamento potrebbero usare anche gli smart toys

Gli smart toys sono bambole o robot connessi alla rete, ultimamente in gran voga...

fondo di garanzia prima casa

Mutuo: Confermato il Fondo di garanzia prima casa per il 2017

Con il calo dei tassi di interesse e una certa propensione del mondo bancario ad...



ULTIMI PREVENTIVI ONLINE GRATUITI


News recenti