Perchè installare piattaforme elevatrici
Migliorare la qualità della vita è possibile grazie alle nuove soluzioni studiate appositamente per chi ha problemi di salire le scale o comunque ha difficoltà motorie che impediscono di raggiungere determinati ambienti.
Le piattaforme elevatrici sono una straordinaria soluzione che consente ai meno fortunati di muoversi senza difficoltà: di facile installazione, sono sicure, flessibili, ingombrano poco e abbattono in maniera originale le barriere architettoniche.
Anche se sono meno veloci degli ascensori, le piattaforme elevatrici sono facili da azionare: basta infatti tenere premuto il pulsante e, poichè non hanno porte di apertura e chiusura, ma solo delle porte ai piani, basta che la persona all’interno dell’ascensore tocca il vano corsa e l’ascensore si ferma da solo.
In Questo Articolo Si Parla di:
Dove installare piattaforme elevatrici
L’installazione delle piattaforme elevatrici può essere necessaria non solo nelle abitazioni plurifamiliari ma anche in edifici pubblici dove l’accesso è negato ai diversamente abili o agli anziani che hanno difficoltà a salire i piani.
Questa soluzione è meno invasiva dell’ascensore e consente di procedere all’installazione in maniera semplice, anche in edifici già esistenti e con particolare attenzione per l’inserimento in qualsiasi contesto architettonico.
Vantaggi delle piattaforme elevatrici
Oltre ad occupare poco spazio e ad essere di facile installazione, le piattaforme elevatrici hanno tanti altri vantaggi che le rendono assolutamente insostituibili e funzionali.
Infatti, consumano poco, in media come un elettrodomestico, necessitano di una semplice manutenzione, hanno le pareti di cabina realizzabili in lamiera plastificata o in acciaio inox e, cosa importante, hanno una cabina sicura grazie ad una speciale fotocellula a raggi infrarossi.
Inoltre, sono estremamente silenziose e hanno un gruppo di comando in armadio di minimo ingombro, collocabile fino a 7 metri di distanza dall’installazione.
In più, si possono collegare a un punto luce qualsiasi a 220-230V e non richiedono dunque potenziamento dell’unità elettrica.
Per un preventivo gratuito e non impegnativo, ti consigliamo di contattare direttamente gli esperti del settore. Clicca Quì
Ti potrebbe interessare leggere anche: