Il marmo consigliato per lapide ( Approfondimenti )

Da sempre il marmo ha rappresentato il materiale più congeniale per caratterizzare luoghi cimiteriali e ha anche aiutato l’uomo a cercare venature e cromature ideali da adattare ai gusti delle persone.

Infatti, la vasta gamma cromatica offerta dal marmo facilita la scelta delle lapidi e permette di realizzare piccoli capolavori come tombe con decorazioni, colonne e muri rivestiti con eleganza.

Ma qual è il marmo consigliato per lapide? Tra i numerosi materiali disponibili ecco quali sono i marmi consigliati per lapide.

marmo per lapide

Materiale di indubbia bellezza

 

Esteticamente bello e ideale per un ricordo che dura nel tempo, il marmo è un materiale nobile e raffinato, da sempre utilizzato per fissare le memorie e adatto a mantenere vivo il ricordo dei defunti.

Tra i marmi consigliati per lapide uno è senza dubbio il marmo di Carrara, conosciuto in tutto il mondo e di cui l’Italia ne vanta le cave. Le cave di Carrara si trovano sulle Alpi Apuane, catena montuosa situata tra le province di Massa Carrara e di Lucca.

Un altro marmo consigliato per lapide è il Rosa Portogallo, con venature che vanno dal rosa chiaro al bordeaux, e altrettanto bello è il Blue Venato o ancora lo Statuario Venato, due marmi di colore intenso e di grande effetto.

Una vasta gamma di marmi

 

La scelta dei marmi consigliati per lapide può spaziare anche tra altri materiali come Calacatta Oro, Bianco Venatino, Pietra Del Cardoso, Biancone Trani, tutti marmi su cui la lavorazione e l’incisione avviene alla perfezione.

Ottieni 4 preventivi per ristrutturazione casa

Ogni lastra ha venature diverse perché questa è la caratteristica del marmo, di essere diverso a blocco a blocco, e quando questo viene tagliato le venature sono sempre differenti e danno alle lastre un aspetto leggermente diverso anche se dello stesso materiale.

La vasta gamma di materiale ti consentirà di scegliere il marmo consigliato per lapide preferito in base al colore e alle sfumature, ma in realtà, quando poi ilo marmo viene trattato e lucidato, quella stessa sfumatura che hai scelto ti apparirà più brillante e con mille sfaccettature.

Se vuoi un consiglio da un esperto sui marmi consigliati per lapide contatta i professionisti che conoscono tutti i materiali e ti consiglieranno quello giusto per realizzare la tomba di un familiare che sia come la desideri.

Articoli Correlati

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Ricerca contenuti

Altri articoli che potrebbero interessarti

minuteria metallica

A cosa serve la minuteria metallica

Molto spesso si sente parlare di minuteria metallica, eppure sono pochi coloro c...

PRO-XYZ-4-600x401 marcatura laser

Che cos’è la marcatura laser?

Per distinguere i prodotti industriali tra loro, viene solitamente utilizzato un...

Lavelli da esterno

Lavelli da esterno: quali scegliere ( Approfondimenti )

I lavelli da esterno rientrano tra gli elementi decorativi - e non solo - più u...

Come il controsoffitto può migliorare la casa

Volete migliorare la casa rendendola più calda e accogliente? Ecco qualche idea...

Dichiarazione di rispondenza dell’ impianto elettrico

La sicurezza dell’ impianto elettrico, dipende in particolare dal fatto che es...