Isolamento Acustico: Le soluzioni

Quando si parla di isolamento acustico si fa riferimento a tutta una serie di soluzioni atte e limitare in un modo o nell’altro, la trasmissione di suoni da e verso altri ambienti, dove lo scopo finale sarà quello di attenuare o eliminare la cosiddetta energia sonora.

 

Tali misure vengono utilizzate anche per le comuni abitazioni e questo non è affatto un mistero, ma chiaramente sarà importante esaminare quelle che sono le proprie esigenze, valutando l’intera situazione, così come anche i rumori provenienti dall’ambiente circostante.

 

In questo modo si avrà una visione particolarmente ampia del problema e sarà un gioco da ragazzi scegliere il tipo di soluzione atta a garantire un buon grado di isolamento acustico.

 

pannelli per isolamento acustico

 

Pannelli di isolamento acustico con materiale fonoisolante

 

Ci teniamo a sottolineare che esistono diverse tipologie o livelli di isolamento acustico, così come anche eventuali soluzioni, a partire ad esempio dall’utilizzo di materiale fonoisolante, il quale verrà collocato praticamente sotto il massetto, oppure sotto il pavimento.

 

Tra le altre soluzioni atte a garantire un buon isolamento acustico troviamo ad esempio i pannelli isolanti acustici, così come anche l’installazione di infissi termo-acustici.

 

 

infissi per isolamento acustico

 

Insomma, tutte soluzioni ben note che potrebbero sicuramente fare al caso vostro, ma per le quali consigliamo di prestare grande attenzione.

 

Non è semplice svolgere tutti i lavori senza l’aiuto di esperti del settore, motivo per cui, guardatevi attorno, magari richiedete un preventivo online.

 

Scegliete la realtà che possa fare al caso vostro, con professionisti del settore che non solo vi potranno consigliare la soluzione giusta, ma anche installarla senza arrecare problemi alla vostra abitazione e/o ufficio.

Articoli Correlati

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Ricerca contenuti

Altri articoli che potrebbero interessarti

Interventi in zone sismiche - Lo sblocca cantieri

Interventi in zone sismiche: Lo sblocca cantieri

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.92 del 18 aprile 2019, ed approvato in via...

Controsoffittature: Come sono fatti i controsoffitti, tipologie e caratteristiche

Le controsoffittature sono una soluzione costruttiva all’interno dell’abitaz...

Grondaie in PVC: Vantaggi e qualità ma convengono?

Le grondaie in PVC (polivinile di cloruro) possono rappresentare una ottima sol...

intonacare muro esterno

Intonacare muro esterno: Come intonacare un muro e quali malte usare

Intonacare muro esterno: cosa occorre fare? Il distacco dell’intonaco, è un p...

Come costruire un tetto in legno: Norme e tipologie

Come costruire un buon tetto in legno? La domanda in questione è necessaria ove...