Eliminare il calcare: Metodi Casalinghi

Approfondimenti per eliminare il calcare

Il calcare è una delle pulizia che non sopporti perché ti sembra faticosa, soprattutto quando non hai a portata di mano i prodotti di ultima generazione?

 

Invece non è così: grazie ad alcuni metodi casalinghi molto efficaci eliminare il calcare non è affatto difficile e puoi pulire dagli oggetti più sporchi ai luoghi dove ti sembrava non dovesse mai andar via.

Ecco alcuni metodi casalinghi per eliminare il calcare che ti saranno molto utili per far splendere la tua casa!

eliminare il calcare

Rimendi naturali per far risplendere tutto

 

Tra le prima cose su cui si forma il calcare i tappi degli scarichi di vasche da bagno, docce o lavandini sono quelli più frequenti. Invece di strofinare, toglieteli e immergeteli in una ciotola con dell’aceto puro (aceto di vino bianco o di mele) o in alternativa nell’acido citrico.

 

Lasciateli per qualche ammollo e vedrete che il calcare andrà via da solo. Se invece il bordo degli ingressi degli scarichi dei lavelli è incrostato di calcare, prendete uno spazzolino, immergetelo nel succo di limone o nell’aceto e strofinate energicamente.

Ripetere l’operazione se necessario.

 

E per eliminare il calcare dalle parti metalliche della doccia? Immergete un asciugamano in acqua calda e aceto bianco e avvolgete il braccio della doccia o i rubinetti.

 

L’effetto è quasi immediato e subito dopo saranno come nuovi! Per eliminare il calcare dalle zone interne del wc preparate uno spray contenente una parte d’acqua ed una di aceto e spruzzate.

come eliminare il calcare

Anche in cucina rimedi casalinghi per eliminare il calcare

 

Se il vostro bollitore o la caffettiera sono incrostati di calcare non gettateli, ma puliteli invece con questo procedimento: fateli bollire con una soluzione di acqua e aceto in parti uguali.

 

Se il calcare persiste nella caffettiera, riempitela con aceto e lasciate agire per alcune ore. Se la parte superiore della caffettiera ancora non si scrosta, mettetela a mollo con acqua e aceto.

 

Anche i fornelli tornano puliti e brillanti con i rimedi naturali: per eliminare il calcare strofinate su di essi delle fettine di limone e noterete subito che torneranno lucidi.

 

Per eliminare il calcare da piastrelle o superfici a specchio, utilizzate sempre aceto e limone e vedrete che splendore.

Per ulteriori consigli su come eliminare il calcare con rimedi casalinghi rivolgetevi agli esperti che non mancheranno di fornirvi maggiori dettagli.

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti

rubinetti bagno per lavabo

Come scegliere i rubinetti per il bagno

Il bagno è una stanza estremamente importante della nostra casa, nel quale pass...

riparazioni idrauliche

Riparazioni idrauliche, quando il fai da te non conviene

Sono sempre di più i nostri connazionali che, in tempo di crisi, si dedicano al...

detrazioni per ristrutturazioni edilizie fai da te

Le detrazioni valgono anche per i lavori edilizi fai da te

Come è ormai noto, le detrazioni sulle ristrutturazioni edilizie e la detrazion...

sito web professionale

Conviene un sito fai da te?

Il web rappresenta ormai un motore di sviluppo non indifferente dell’economia....

idraulico

Emergenza idraulico

Quando il fai-da-te  non è efficaceNegli anni ’60 c’era un Carosello...



ULTIMI PREVENTIVI ONLINE GRATUITI


News recenti