In alcune particolari situazioni, può accadere che i tempi dell’abbandono della vecchia abitazione o degli uffici non coincidano con il reperimento di una nuova sede.
Una ipotesi che può realizzarsi ad esempio in concomitanza con la scadenza di un contratto di affitto, senza che si siano realizzate per un motivo o per l’altro le condizioni per avere una nuova casa o ufficio.
In questo caso, si è quindi costretti a sgomberare i locali, in attesa di poter finalmente trovare la giusta soluzione in grado di dare esaustiva risposta alle proprie esigenze.
Naturalmente una evenienza di questo genere costringe a mettersi in modo per trovare un luogo in grado di depositare mobili e le merci, solitamente un magazzino approntato in modo da rispondere al bisogno di depositare mobili e oggetti, soprattutto quelli di valore.
In Questo Articolo Si Parla di:
Le ditte di traslochi sono in grado di provvedere
Al fine di evitare spiacevoli situazioni di questo genere, sono le stesse ditte di traslochi ad offrire ai loro clienti la possibilità di depositare mobili e oggetti, un servizio di deposito e custodia merci il quale viene realizzato predisponendo appositi magazzini.
Luoghi ove la clientela può contare anche su servizi estremamente preziosi, come:
- una sorveglianza attiva 24 ore su 24;
- un microclima ideale per la conservazione ottimale dei mobili, dei soprammobili e, soprattutto degli oggetti di valore, in particolare i quadri;
- un deposito a tempo illimitato, garantito da sistemi di sorveglianza e dalla necessaria copertura assicurativa.
Il tutto dietro la corresponsione di un compenso che viene formato usufruendo di tariffe commisurate ai volumi e ai tempi di deposito.
Cosa offrono le aziende del settore per depositare mobili
Solitamente le aziende più grandi, le più professionali, sono in grado di fornire un servizio che preveda di depositare i mobili e altri oggetti per periodi brevi, medi o lunghi.
Contrariamente a quanto si pensa, non è raro che alla fine di un contratto di affitto una famiglia o una azienda venga a ritrovarsi senza una soluzione di ripiego già pronta.
In questi casi non resta che affidare tutto il materiale da traslocare ad una impresa in grado di conservare il tutto nel migliore dei modi.
Per poterlo fare vengono solitamente utilizzati materiali plastici in grado di preservare la merce dall’azione degli agenti atmosferici, in particolare l’umidità. Ad ulteriore garanzia del tutto, sono poi presenti particolari dispositivi antincendio.
Naturalmente un caso a parte è rappresentato dagli oggetti d’arte o comunque di particolare valore, per i quali si può comunque pensare ad un caveau, ove si tratti ad esempio di quadri o sculture.
Poichè però il caveau è soggetto ad orari che ne rendono difficile l’accesso, chi abbia la necessità di mostrare l’oggetto magari per poterlo vendere può a sua volta ripiegare su depositi privati che possono essere affittati con un esborso solitamente pari ad un migliaio di euro all’anno.
Come si può capire, però, in questi casi si entra in un terreno molto particolare, che non è solitamente quello di chi invece vuole semplicemente attendere che le sue esigenze trovino il pieno soddisfacimento sul mercato.