Alla scoperta del cappotto di facciata

In molti casi si decide di investire sul cosiddetto cappotto di facciata, perchè a quanto pare risulta essere in grado di offrire determinate sicurezze che tutto sommato riescono pur sempre a fare la differenza.

 

Tra i punti fondamentali che il cappotto di facciata riuscirà ad assicurare troviamo ad esempio il comfort acustico;

tale sistema è formato praticamente da una doppia parete, insomma, due masse ben distinte che sono formate a loro volta da muratura e dal cosiddetto strato di rivestimento che in molti casi può essere rappresentato da intonaco armato.

Tutto questo va a creare un effetto interessantissimo, dove grazie alle strutture fibrose vi sarà un aumento decisivo del potere fonoisolante, motivo per cui, il comfort acustico sarà tangibile e non certo pura fantasia.

 

cappotto di facciata

 La sicurezza del cappotto di facciata

 

Non dobbiamo nemmeno dimenticarci che il cappotto di facciata vanta anche una discreta protezione dal fuoco, che di per sè va a rappresentare un must se chiaramente si sceglierà la tipologia di isolante giusta, che avrà come obiettivo quello di limitare la propagazione d’incendio e perchè no, anche evitare la caduta di parti di facciata.

 

Il cappotto di facciata, se realizzato a dovere sarà in grado di vantare anche una durabilità non indifferente, merito in alcuni casi del sistema realizzato mediante la lana di roccia, che in svariati paesi dell’Europa è ormai un vero e proprio punto di riferimento.

Il cappotto di facciata realizzato in lana di roccia è una valida soluzione non solo per i nuovi edifici, ma anche per eventuali ristrutturazioni, grazie alla quale si andranno a preservare determinate risorse naturali e si ridurranno anche gli impatti da estrazione di materie prime.

 

L’installazione di un cappotto di facciata è pur sempre un’operazione importante, che difficilmente riuscirete ad eseguire con il comune fai da te, motivo per cui consigliamo di puntare su ditte specializzate che da anni ormai svolgono il tutto con ottimi risultati.

Potrete toccare con mano una realtà affidabile, ma diviene importante richiedere con netto anticipo dei preventivi online, in modo da avere le idee ben chiare e conoscere anche il costo che indubbiamente non dovrà discostarsi di molto dal budget che vi siete prefissati.

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Altri articoli che potrebbero interessarti

bonifica amianto

Bonifica amianto, l’Italia è in grave ritardo

La legge 257, con la quale veniva messo al bando l'amianto sul territorio nazion...

ristrutturare casa

I preventivi edili per ristrutturare casa

Quando si decide di ristrutturare gli interni, è bene sapere con precisione cos...

preventivo per ristrutturare il bagno

Ristrutturare il bagno: Alcune notizie utili da sapere

Ristrutturare il bagno è un'operazione delicata, che andrebbe affrontata con m...

intonacare muro esterno

In alcuni casi è fondamentale intonacare il muro esterno

Sono sempre più persone che decidono di intonacare il muro esterno della propri...

La posa di piastrelle: Quanto costa?

La posa di piastrelle è l'operazione più importante dopo aver realizzato il m...



ULTIMI PREVENTIVI ONLINE GRATUITI


News recenti