Case moderne in legno trà design e ricordi

Il nido di cui Pascoli ha sempre parlato e nel quale si è sempre rifugiato, un qualcosa che sa di familiare e caldo; chi potrebbe non essere d’accordo, chi non vorrebbe un luogo speciale in cui vivere che ti tiene al sicuro e ti da riparo anche quando tutto intorno sembra andare per il verso sbagliato. Il nido spesso coincide con la nostra casa, un luogo che ci rappresenta e permettere di esprimere noi stessi al cento per cento.

 

Le differenze tra le case in legno

 

Esistono moltissime tipologie di case, da quelle più tradizionali a quelle al di fuori delle convenzioni che, talmente estrose, da lasciarti a bocca aperta.

Di solito la casa rispecchiano in pieno l’indole della famiglia o delle persone che la abitano, per questo mai una casa sarà uguale ad un’altra; ed anche se ci si impegnasse per far si che due case appaiano esattamente uguali, con stessi colori e mobili, una volta entrati dentro si avvertiranno sensazioni differenti a secondo del tipo di personalità che chi ci allora ha.

Quindi essenzialmente la casa è lo specchio di chi la abita e le dona un anima.

Per questo se in mente avete un’idea delle case in legno con un’impronta antica magari come un luogo cupo e triste, sicuramente la vostra immaginazione vi sta portando in una casa antica, spesso troppo arredata e con colori scuri e poco cool.

Infatti la moda del momento mette in grande rilevanza il legno abbinato a colori sgargianti e un po’ eccessivi.

case moderne in legno

Le case moderne in legno

 

Il legno in questi ultimi anni sta andando di grandissima moda, questo perchè ci riporta un po’ di più a contatto con la natura e con le cose semplici; però per evitare l’effetto “fantabosco” viene spesso associato a colori moderni e molto accesi che vanno a creare un contrasto dinamico e molto ricercato.

In primis va sottolineato che ormai si tende ad evitare il legno scuro e lucido, questo perchè ci riporta alla memoria le case delle nonne, piene zeppe di centrini ed oggetti sparsi per tutte le stanze; una volta scelto un legno più “naturale” e chiaro, già il primo impatto risulta totalmente differente, più fresco e più elegante.

Questo tipo di legno può essere utilizzato in qualsiasi tipo di ambiente, che esso sia utilizzato come camera da letto, cucina o zona giorno; ci si può veramente sbizzarrire però esso è facilmente accostabile ad altri materiali e stili.

Quindi possiamo parlare di legno e mobili laccati, legno ed uno stile country o ancora legno con raffinatissime fantasie a fiori.

Un’altra variante che si può accostare al legno è il plexiglass trasparente che permette un gioco molto deciso tra un materiale estremamente moderno ed uno organico, un connubio sempre vincente soprattutto se abbinato a colori come il verde mela o il giallo ocra; come non immaginare un fantastico open space con divano color verde acceso, mobili e tavolo in legno chiaro e sedie trasparenti con deliziosi fiori freschi ad abbellire tutto, estremamente moderno ed elegante.

TI SUGGERIAMO QUESTE LETTURE

 

CASA PREFABBRICATA, I BENEFICI DI UNA CASA SU MISURA

CASE PREFABBRICATE IN MURATURA: DAI MATERIALI AI PREZZI

SEI VANTAGGI DELLE CASE IN LEGNO PREFABBRICATE

COME FUNZIONA UNA CASA PASSIVA?

Articoli Correlati

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Ricerca contenuti

Altri articoli che potrebbero interessarti

cartongesso curvo

Come si lavora e ritaglia il cartongesso curvo

Come ritagliare il cartongesso per ottenere qualsiasi tipo di curva E’ oppo...

Mutuo-green

Mutuo Green: Che cosa significa vivere in una casa green?

Parlare di mutuo green ci catapulta immediatamente nel mondo delle case ecologic...

dividere un appartamento in due

Come dividere un appartamento in due unità

Come e perché dividere un appartamento in due unità immobiliari. Si definis...

case modulari

Case modulari: ecco il futuro dell’edilizia

Meno spreco, più efficienza energetica, più sostenibilità: ecco i vantaggi de...

cucina elettrica a induzione

Cucina Elettrica a Induzione: vantaggi e svantaggi

Scopri quali sono le tipologie di cucine elettriche, come si utilizzano quelle a...