Arredamenti Bar Catania: Consigli, spunti e tendenze per arredare un bar

Stai cercando informazioni per arredamenti bar a Catania? Bene, potresti essere capitato nel posto giusto. Di seguito, infatti, potrai trovare qualche consiglio utile su come scegliere arredamenti bar a Catania.

Nel frattempo iniziamo con il dire che è molto importante scegliere il giusto arredamento quando vuoi aprire un bar, perché un locale di questo genere è un punto di ritrovo e di incontro, dove le persone iniziamo la giornata con un caffè o la colazione oppure dove si incontrano per fare quattro chiacchiere.

Se hai bisogno di aiuto per trovare gli arredamenti bar a Catania che più rispecchiano il tuo gusto, ritaglia qualche minuto del tuo tempo e leggi di seguito alcuni preziosi consigli.

Se desideri arredare un bar a Catania che riscuota successo e che attiri sempre molta   clientela, devi considerare alcuni aspetti sui quali non puoi ragionare al risparmio.

arredamenti bar catania

Arredamenti Bar Catania: Quale stile scegliere?

 

Quando si parla di arredamenti bar a Catania, a Roma, a Napoli o a Milano, il primo aspetto da curare e studiare con attenzione è lo stile che preferisci dare: la prima cosa che noti quando entri in un bar, infatti, è proprio l’arredamento e quindi il suo stile.

L’aspetto estetico è molto importante e gioca un ruolo fondamentale per attirare il cliente: deve rispecchiare i tuoi gusti, ma deve anche essere accattivante ed invogliare la clientela ad entrare e frequentarlo.

Gli stili di arredamenti bar sono moltissimi. Ecco i tre principali e più in voga al momento:

Arredamento bar shabby chic:

caratterizzato da complementi d’arredo di design dal fascino retrò e a tratti provenzale; predilige l’utilizzo di mobili in legno di arte povera, di colore bianco o naturale, oggetti d’epoca e tinte pastello.

Arredamento bar stile industry:

molto in voga di recente, questo stile è caratterizzato da locali open space, arredati con elementi in ferro, legno e lavagne a parete; le tinte utilizzate sono per lo più scure e la pavimentazione ideale è in resina.

Arredamento bar moderno:

caratterizzato da un gusto minimal senza decorazioni, con giochi di luci a led che creano effetti cromatici di vario genere. Generalmente questo stile predilige un unico colore di fondo, per lo più bianco lucido o scuro.

Una volta individuato lo stile di arredamenti bar che preferisci e che più rispecchia i tuoi gusti, puoi iniziare a dar vita alla tua attività.

Ti consigliamo di rivolgerti ad aziende specializzate, che si occupano proprio di arredamenti bar a Catania o in tutta Italia.

Ecco i 5 elementi chiave per arredare un bar

 

Scegliere il giusto arredamento bar non è una cosa semplice, ma deve essere ben studiata, con una attenta analisi sul locale che ospiterà il tuo bar, la posizione, il tono che vuoi dargli e la tipologia di clientela a cui vuoi rivolgerti.

Ecco perché ti consigliamo di rivolgerti a professionisti del settore, che sappiano guidarti e aiutarti per gli arredamenti del tuo bar, a Catania suggeriamo Milazzo Shop Design.

Se vuoi farti un’idea di come arredare un bar, ti elenchiamo cinque elementi chiave che devi tenere in considerazione per aprire un locale di tendenza.

  1. Stile

Come abbiamo visto, l’aspetto estetico di un locale è il suo biglietto da visita. Ecco perché la scelta dello stile è molto importante e non può essere lasciata al caso. Shabby chic, industry, moderno, vintage, minimal o country: sono davvero moltissimi gli stili fra cui scegliere il tuo preferito. In questo modo gli arredamenti del tuo bar parleranno di te e rispecchieranno la tua personalità.

  1. Ambiente

Gli spazi interni del tuo bar devono essere ben organizzati per dare spazio agli arredamenti, ma anche alla clientela. Un consiglio utile è quello di suddividere il locale in ambienti differenti, come per esempio una zona dedicata alla consumazione veloce ed una, invece, dedicata a chi vuole sedersi al tavolino e gustare la colazione o l’aperitivo in compagnia.

  1. Colore

La scelta del colore per gli arredamenti del bar deve rispecchiare lo stile che hai scelto. Ti consigliamo di scegliere comunque tonalità che sappiano trasmettere alla clientela delle emozioni e sensazioni piacevoli, tanto da indurla a tornare nuovamente nel tuo bar.

  1. Bancone

La zona che ospita il bancone è il cuore del bar: quando scegli gli arredamenti bar, quindi, la scelta del bancone deve rispecchiare requisiti estetici e funzionali. Si ai giochi di luce, ad ampie vetrine di prodotti per la consumazione e agli spazi dedicati alla preparazione dei prodotti a vista.

  1. Illuminazione

La giusta illuminazione può mettere in risalto non solo gli arredamenti bar, ma anche i prodotti in vendita. È in grado di creare e determinare l’atmosfera del locale.

A chi rivolgersi per arredare un bar?

 

Vuoi sapere a chi rivolgerti per gli arredamenti bar? Esistono aziende specializzate in questo settore, che ogni giorno arredano locali di questo genere, con lo scopo di attrarre clienti e soddisfare quelle che sono le tue esigenze.

Arredare un bar non è un compito da prendere alla leggera o in cui ti puoi improvvisare, perché rischieresti di avviare un’attività senza successo.

Articoli Correlati

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Ricerca contenuti


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/nitmugei/artigiani365.it/wp-content/themes/artigiani365/single.php on line 41

Altri articoli che potrebbero interessarti

porta a scomparsa

Come fare per guadagnare spazio nella propria abitazione

La necessità di ottimizzare gli spazi, particolarmente utile in piccoli contest...

rimuovere carta da parati

Come rimuovere la carta da parati con il fai da te

Come liberarsi della vecchia carta da parati in totale autonomia Recentemente...

Allarmi-Paradox

Allarmi Paradox: il prodotto di una società canadese

L’ampia gamma di prodotti per la sicurezza di Paradox Inc. La Paradox Inc. ...

cartongesso curvo

Come si lavora e ritaglia il cartongesso curvo

Come ritagliare il cartongesso per ottenere qualsiasi tipo di curva E’ oppo...

vetro negli arredi

Il vetro negli arredi interni ed esterni

TANTI MODI, SOLUZIONI E SPUNTI PER UTILIZZARE AL MEGLIO IL VETRO NEGLI ARREDI. ...