Le caldaie a legna hanno il vantaggio di svolgere la loro funzione andando a sfruttare un combustibile naturale come la legna.
Questa a nostro avviso è da sempre vista come una soluzione semplice e completa, perchè ha davvero emissioni molto basse di Co2 e riesce a garantire un’ottima fonte di calore.
Tra i punti di forza delle caldaie a legna troviamo in primis la sua potenza, grazie alla quale si riesce tranquillamente a scaldare l’acqua della propria abitazione.
Così come anche ad alimentare gli altri impianti, ma non solo, perchè grazie al suo sistema si potrà persino andare a ridurre drasticamente il consumo del combustibile, il che si traduce in poche parole in un risparmio sulla bolletta non indifferente.
Le caldaie a legna emettono basse quantità di gas inquinanti nell’aria e questo è un dato molto importante, perchè la legna ad oggi viene considerata come un combustibile pulito e lo si può trovare facilmente a basso prezzo.
Scegliere il modello giusto di caldaie a legna
E’ bene anche capire quali e quanti modelli di caldaie a legna esistono al giorno d’oggi ed a tal proposito segnaliamo ben due categorie distinte, vale a dire:
- le caldaie a fiamma inversa
- le caldaie a fiamma assiale
In questo caso, entrambe sono presenti sul mercato ed entrano di diritto in quella grande categoria di elementi atti a fornire un riscaldamento alternativo di tipo ecosostenibile.
Le caldaie a legna riescono sempre a fare la differenza e ad oggi sul mercato sarà possibile trovare tanti modelli differenti, anche delle migliori marche, motivo per cui fate la scelta giusta, valutate la soluzione che si sposerà a quelle che sono le vostre esigenze e non avrete mai problemi di alcun tipo.
Dedicate anche il tempo necessario a quella che sarà la manutenzione e valutate prima di acquistare il tutto, il prezzo finale, in modo da poter trovare un qualcosa che non vada troppo a sforare il budget che vi siete prefissati.
Per avere un preventivo gratuito e non impegnativo, contatta gli esperti del settore. Clicca Quì