Le case in legno prefabbricate sono case che non hanno bisogno di particolari spazio o tempistiche, infatti si adattano a tutti i tipi di suolo e sono pronte in circa un mese.
In Questo Articolo Si Parla di:
I sei vantaggi della case in legno prefabbricate
Primo vantaggio: Velocità
La velocità consiste nel fatto che essendo già preventivamente divise in sezioni e fatte arrivare già assemblate permetti di saltare moltissimi passaggi che normalmente si devono seguire per costruire la casa.
Uno dei tanti elementi che ti permetto di andare avanti in modo molto più spedito è quello di non dover scavare per costruire le fondamenta della casa, ma semplicemente per avere lo spazio per fare in modo di inserire le tubature e gli attacchi della luce.
Secondo vantaggio: Adattabilità
L’adattabilità è il secondo dei nostri vantaggi, infatti questa tipologia di casa non ha bisogno di particolari caratteristiche del suolo, questo perchè è un materiale molto adattabile e riesce a stare bene su quasi tutti i terreni.
Non dovendo scavare in profondità è ancora più pratica da collocare, oltretutto una volta avendo la possibilità di camuffarla in qualsiasi tipo di contesto anche se molto distante dal legno.
Inoltre è possibile iniziare da una piccola casetta per poi andarlo ad espanderlo durante il corso degli anni, questo perchè le varie stanze che sono formate da senzioni sono già predisposte nel caso in cui si volesse aggiungerne altre durante il corso del tempo, anche a lavori conclusi.
Terzo vantaggio: Risparmio
Anche il risparmio entra a far parte dei numerosi vantaggi che sono allegati a questo tipo di abitazione; questo perchè essendo priva dei classici materiali da costruzione è molto più economica, le sezioni sono già predisposte con punti luce ed acqua. Tutto molto più semplice ed economico quindi.
Quarto vantaggio: Ecosostenibilità
Questo tipo di abitazione sicuramente è molto più eco-sostenibile rispetto ai classici metodi di costruzione di case, infatti non vengono utilizzati materiali invadenti e rispettano la natura con un impatto nettamente minore.
Per questo si potrebbe definire un po’ come la casa del futuro che aiuta e ci aiuta.
Quinto vantaggio: Personalità
Questo tipo di casa ci da la possibilità di dare il via libera alla nostra fantasia, infatti è proprio come una tela bianca sul quale si può dipingere qualsiasi tipo di paesaggio, infatti può adattarsi magnificamente in un ambiente montano, come ad uno marino, si possono scegliere i colori delle pareti e del tetto, ma anche della forma della casa, l’altezza, il numero di stanze; insomma si ha veramente carta bianca.
Sesto vantaggio: Modernità
L’ultimo dei vantaggi consiste nel fatto che questa tipologia di casa racchiude esattamente tutto quello di cui una società moderna come la nostra ha di bisogno.
Tutti i vantaggi precedentemente elencati sono tutte qualità essenziali per una abitazione voluta da persone giovani che non solo hanno poco tempo da perdere dietro la costruzione di una casa, ma che rispettano l’ambiente, vogliano risparmiare senza rinunciare però a personalizzare la propria casa.
Un insieme eccezionale che va al passo con i tempi!
Ti suggeriamo queste letture
CASE MODERNE IN LEGNO TRÀ DESIGN E RICORDI
CASE PREFABBRICATE IN MURATURA: DAI MATERIALI AI PREZZI
CASA PREFABBRICATA, I BENEFICI DI UNA CASA SU MISURA