Stai cercando informazioni per arredamenti bar a Catania? Bene, potresti essere capitato nel posto giusto. Di seguito, infatti, potrai trovare qualche consiglio utile su come scegliere arredamenti bar a Catania.
Nel frattempo iniziamo con il dire che è molto importante scegliere il giusto arredamento quando vuoi aprire un bar, perché un locale di questo genere è un punto di ritrovo e di incontro, dove le persone iniziamo la giornata con un caffè o la colazione oppure dove si incontrano per fare quattro chiacchiere.
Se hai bisogno di aiuto per trovare gli arredamenti bar a Catania che più rispecchiano il tuo gusto, ritaglia qualche minuto del tuo tempo e leggi di seguito alcuni preziosi consigli.
Se desideri arredare un bar a Catania che riscuota successo e che attiri sempre molta clientela, devi considerare alcuni aspetti sui quali non puoi ragionare al risparmio.
In Questo Articolo Si Parla di:
Arredamenti Bar Catania: Quale stile scegliere?
Quando si parla di arredamenti bar a Catania, a Roma, a Napoli o a Milano, il primo aspetto da curare e studiare con attenzione è lo stile che preferisci dare: la prima cosa che noti quando entri in un bar, infatti, è proprio l’arredamento e quindi il suo stile.
L’aspetto estetico è molto importante e gioca un ruolo fondamentale per attirare il cliente: deve rispecchiare i tuoi gusti, ma deve anche essere accattivante ed invogliare la clientela ad entrare e frequentarlo.
Gli stili di arredamenti bar sono moltissimi. Ecco i tre principali e più in voga al momento:
Arredamento bar shabby chic:
caratterizzato da complementi d’arredo di design dal fascino retrò e a tratti provenzale; predilige l’utilizzo di mobili in legno di arte povera, di colore bianco o naturale, oggetti d’epoca e tinte pastello.
Arredamento bar stile industry:
molto in voga di recente, questo stile è caratterizzato da locali open space, arredati con elementi in ferro, legno e lavagne a parete; le tinte utilizzate sono per lo più scure e la pavimentazione ideale è in resina.
Arredamento bar moderno:
caratterizzato da un gusto minimal senza decorazioni, con giochi di luci a led che creano effetti cromatici di vario genere. Generalmente questo stile predilige un unico colore di fondo, per lo più bianco lucido o scuro.
Una volta individuato lo stile di arredamenti bar che preferisci e che più rispecchia i tuoi gusti, puoi iniziare a dar vita alla tua attività.
Ti consigliamo di rivolgerti ad aziende specializzate, che si occupano proprio di arredamenti bar a Catania o in tutta Italia.
Ecco i 5 elementi chiave per arredare un bar
Scegliere il giusto arredamento bar non è una cosa semplice, ma deve essere ben studiata, con una attenta analisi sul locale che ospiterà il tuo bar, la posizione, il tono che vuoi dargli e la tipologia di clientela a cui vuoi rivolgerti.
Ecco perché ti consigliamo di rivolgerti a professionisti del settore, che sappiano guidarti e aiutarti per gli arredamenti del tuo bar, a Catania suggeriamo Milazzo Shop Design.
Se vuoi farti un’idea di come arredare un bar, ti elenchiamo cinque elementi chiave che devi tenere in considerazione per aprire un locale di tendenza.
-
Stile
Come abbiamo visto, l’aspetto estetico di un locale è il suo biglietto da visita. Ecco perché la scelta dello stile è molto importante e non può essere lasciata al caso. Shabby chic, industry, moderno, vintage, minimal o country: sono davvero moltissimi gli stili fra cui scegliere il tuo preferito. In questo modo gli arredamenti del tuo bar parleranno di te e rispecchieranno la tua personalità.
-
Ambiente
Gli spazi interni del tuo bar devono essere ben organizzati per dare spazio agli arredamenti, ma anche alla clientela. Un consiglio utile è quello di suddividere il locale in ambienti differenti, come per esempio una zona dedicata alla consumazione veloce ed una, invece, dedicata a chi vuole sedersi al tavolino e gustare la colazione o l’aperitivo in compagnia.
-
Colore
La scelta del colore per gli arredamenti del bar deve rispecchiare lo stile che hai scelto. Ti consigliamo di scegliere comunque tonalità che sappiano trasmettere alla clientela delle emozioni e sensazioni piacevoli, tanto da indurla a tornare nuovamente nel tuo bar.
-
Bancone
La zona che ospita il bancone è il cuore del bar: quando scegli gli arredamenti bar, quindi, la scelta del bancone deve rispecchiare requisiti estetici e funzionali. Si ai giochi di luce, ad ampie vetrine di prodotti per la consumazione e agli spazi dedicati alla preparazione dei prodotti a vista.
-
Illuminazione
La giusta illuminazione può mettere in risalto non solo gli arredamenti bar, ma anche i prodotti in vendita. È in grado di creare e determinare l’atmosfera del locale.
A chi rivolgersi per arredare un bar?
Vuoi sapere a chi rivolgerti per gli arredamenti bar? Esistono aziende specializzate in questo settore, che ogni giorno arredano locali di questo genere, con lo scopo di attrarre clienti e soddisfare quelle che sono le tue esigenze.
Arredare un bar non è un compito da prendere alla leggera o in cui ti puoi improvvisare, perché rischieresti di avviare un’attività senza successo.