Come traslocare da una mansarda, consigli e costi

trasloco da una mansarda

Come traslocare da una mansarda, consigli e costi

Devi traslocare in un’altra città e devi liberare la tua mansarda in cui finora hai vissuto?

Non è un’impresa da affrontare da soli, questo è sicuro, e per traslocare con serenità devi per forza affidarti ad una ditta competente di traslochi che ti solleverà da ogni incarico e anche dallo stress che spesso affligge in queste situazioni.

Quindi, non spostare mobili o altro prima di aver contattato la ditta giusta: in questi casi è opportuno farsi preparare un preventivo e, se si tratta di un’azienda che si organizza prima di procedere, provvederà a fare un sopralluogo per capire quale attrezzatura deve utilizzare per trasportare via tutto.

 

traslocare-da-una-mansarda Come traslocare da una mansarda, consigli e costi

Agenzie di traslochi affidabili

 

Affidarsi ad un’agenzia specializzata in traslochi è dunque la soluzione migliore per trasportare tutto senza danni.

Inoltre, prima di procedere allo smontaggio dei mobili che si trovano nella mansarda, devi decidere se imballare tutto di persona o affidare questo incarico anche all’agenzia di traslochi, che provvederà ad imballare con cura ogni tuo oggetto.

E’ consigliabile che un membro della famiglia segua le fasi delle operazioni durante l’imballaggio e magari abbia tolto prima oggetti di valore di piccole dimensioni come oro o piccoli monili e li abbia conservati con cura.

trasloco-da-una-mansarda Come traslocare da una mansarda, consigli e costi

 

I costi per traslocare da una mansarda

 

I costi ovviamente si basano sulla difficoltà del materiale da traslocare dalla mansarda e sull’attrezzatura da utilizzare, montascale, gru o altro per portare già tutto quanto, mobili, accessori, suppellettili, scatole e altro.

Inoltre, i costi variano anche a seconda della distanza del luogo dove deve essere portata la merce: il viaggio infatti incide sui costi, più è lungo e maggiore sarà il prezzo.

Nel caso del trasloco da una mansarda però, se si vuole risparmiare e non ci sono mobili troppo ingombranti da trasportare, è consigliabile affittare un furgone e pagare solo il costo giornaliero.

Una bella differenza di costi rispetto alle ditte specializzate!