Gli infissi sono una parte molto importante della nostra abitazione, concorrendo in modo determinante a formare il comfort all’interno delle nostre case.
Quando gli infissi sono di ottima qualità, infatti, contribuiscono a ridurre in maniera molto cospicua la dispersione dell’atmosfera creata all’interno dall’utilizzo dei dispositivi di condizionamento dell’aria e termoregolazione, e che entri aria troppo calda o troppo fredda dall’esterno.
La loro importanza è del resto riconosciuta dal fatto che la prima cosa che si guarda andando a visitare un immobile da affittare o acquistare sono proprio gli infissi.
Se sono di livello l’eventuale persona interessata si metterà in una condizione di spirito più favorevole, facilitando l’operazione.
Ecco perché sarebbe sempre il caso di rivolgersi a infissi di qualità.
In Questo Articolo Si Parla di:
Gli infissi alluminio legno sono un’ottima soluzione
Gli infissi alluminio legno sono una delle possibili soluzioni per chi cerca serramenti di qualità.
Si tratta di una particolare tipologia di finestre che ha sempre più successo sui mercati.
La loro scelta è in evidente fase di crescita in quanto questi infissi sono in grado di garantire costi di manutenzione irrisori, elevate prestazioni e vanno infine a conferire grande eleganza all’abitazione.
Gli infissi alluminio legno sono caratterizzati dalla presenza del legno, spesso lamellare, il quale contribuisce ad unire in un solo materiale le caratteristiche di durevolezza, di calore e di raffinatezza unendole a quelle proprie dell’alluminio, ideale per proteggere l’infisso dagli agenti atmosferici.
Il legno lamellare adoperato è ottenuto incollando una sull’altra lastre molto sottili di legno.
Proprio l’incollaggio, la pressione e i trattamenti cui viene sottoposto il legname permettono allo stesso di conseguire un ottimo rapporto tra durezza e peso, con una resistenza agli incendi equivalente, se non addirittura maggiore rispetto ad acciaio e cemento armato.
Un ulteriore vantaggio degli infissi alluminio legno è derivante dal fatto che le necessità di manutenzione sono minime, con una spesa quindi molto bassa.
Proprio la presenza dell’alluminio all’esterno rende necessario solo qualche colpo di spugna per far tornare come nuovi gli infissi.
Le detrazioni fiscali
Anche gli infissi alluminio legno, peraltro, godono delle generose detrazioni fiscali concesse per le ristrutturazioni edilizie che vanno nel senso del risparmio energetico e dell’efficientamento degli edifici, attestate anche per il 2016 ad un livello oscillante tra il 50 e il 65%.
Va peraltro ricordato che se in un primo momento era previsto nel 2017 il ritorno dei livelli di detrazione all’originario 36%, la discussione sulla Legge di Stabilità sembra prefigurare la conferma degli stessi.
Chi intenda adottare infissi alluminio legno, deve però sapere che per poter ottenere le detrazioni fiscali, è obbligatorio sottostare ad alcuni obblighi, a partire dal metodo di pagamento.
Occorre infatti saldare il dovuto con l’impresa che ha svolto i lavori tramite bonifico bancario o postale, nel quale sia riportata la causale del pagamento e i dati fiscali di committente e azienda.
Il livello di detrazione viene saldato tramite dieci rate annuali di eguale importo, che partono dall’anno di imposta successivo a quello in cui si è avanzata la richiesta.
Proprio le detrazioni fiscali fanno degli infissi alluminio legno un vero e proprio investimento, più che una spesa.
Per saperne di più o per avere un preventivo gratuito e non impegnativo per i tuoi infissi alluminio legno. Clicca Quì