Risparmiare sulla bolletta dell’acqua utilizzando lo sciacquone con doppio pulsante
I tempi in cui viviamo ci portano a razionalizzare buona parte di quelle risorse che finora abbiamo utilizzato in grandi quantità, come l’acqua ad esempio.
Inoltre, visto che la priorità del governo è quella di far pagare in maniera esorbitante questo servizio, è necessario ricorrere ad alcuni accorgimenti per imparare ad utilizzare un bene in maniera corretta e pagare in maniera equa il suo consumo.
Poichè l’acqua è anche un bene esauribile, cosa che non tutti sanno, occorre gestirla in modo intelligente, evitando di sprecarla inutilmente e alleggerendo anche la bolletta.
Oltre alle soluzioni per la cucina, anche per il bagno è disponibile in commercio lo sciacquone con doppio pulsante. Vediamo come funziona.
In Questo Articolo Si Parla di:
Lo sciacquone con doppio pulsante
Avete idea di quanta acqua si sciupa inutilmente ogni qualvolta usiamo lo scarico dello sciacquone del wc?
La quantità di acqua a volte è davvero eccessiva e anche inutile e fa salire in maniera inevitabile i metri cubi del contatore e di conseguenza il valore della bolletta.
Per diminuire il consumo di acqua nel wc la soluzione ideale è installare uno sciacquone con doppio pulsante, che permette di utilizzarlo quando non occorre un getto d’acqua maggiore.
I due pulsanti si trovano uno accanto all’altro e sono di diverse dimensioni, per cui distinguerli è semplice. Il getto d’acqua dato dal pulsante più piccolo è nettamente inferiore all’altro.
Meno acqua più risparmio
Ogni volta che si preme il pulsante di un comune sciacquone scorrono circa 10 litri di acqua e considerando che quest’azione si compie in media dalle 5 alle 7 volte in una giornata, si stima che il 50% dell’acqua potabile utilizzata da una persona viene sprecata in questo modo.
Con lo sciacquone a doppio pulsante è possibile ridurre almeno della metà il consumo di acqua, un risparmio notevole che si traduce anche in risparmio economico.
Se hai bisogno di assistenza e ti occorre un preventivo gratuito e non impegnativo da parte degli Idraulici, Clicca Quì