Ristrutturazione appartamento di 90 m² può risultare facile in quanto si dispone di uno spazio abbastanza ampio, ma bisogna calcolare sempre con attenzione cosa si vuole ottenere prima di procedere.
Se siete una famiglia di 4 persone potete realizzare un trilocale funzionale con ogni angolo perfettamente sfruttabile e una buona distribuzione degli interni.
Per una buona vivibilità dovete creare una netta suddivisione tra zona giorno e zona notte, senza tralasciare l’attenzione per l’esposizione degli ambienti.
Nella parte giorno privilegiate gli spazi aperti, mentre dedicate cura per provvedere le due camere di servizi e guardaroba ben organizzati.
In Questo Articolo Si Parla di:
Ristrutturazione appartamento: Zona giorno aperta
La zona giorno aperta dà un senso dello spazio infinito e potete arredarla da un punto all’altro con elementi utili a tutte le attività da svolgere all’interno.
In questo modo il tavolo da pranzo e la cucina sono adiacenti ma ben definiti e sono separati dagli stessi arredi.
Il senso di continuità va affidato alla scelta dei colori: se decidete di inserire mobili moderni scegliete colori chiari, anche se potete inserire qualche tocco etnico con dei tavolini particolari o delle piantane dal sapore orientale che dà un effetto caldo all’intera stanza.
Vetrate al posto delle finestre
In alternativa alle tradizionali finestre, potete inserire le vetrate per dare luce agli interni.
Le nuove tecnologie assicurano chiusure perfettamente ermetiche che sigillano la casa dai rumori esterni.
Se volete, potete creare anche un divisorio che dà sull’interno della stanza da giorno creando uno spazio esterno che può essere utilizzato come area all’aperto ombreggiata a cui potrete accedere sia dal soggiorno che dalla cucina.
Una sorta di veranda che potrete arredare con tavolino e sedie da giardino per sentirvi in vacanza anche quando siete a casa!
Per i materiali per la ristrutturazione appartamento, affidatevi agli esperti e vedrete che otterrete ottimi risultati!