Richiedi preventivo per ristrutturazione bagno


La ristrutturazione dei bagni di un’abitazione o di qualsiasi edificio va eseguita da professionisti del settore, che siano in grado di proporre le migliori soluzioni progettuali e gli adeguamenti alle normative che sono in costante aggiornamento. Ristrutturare i bagni è molto importante per riequilibrare il benessere della famiglia e ridare sicurezza a tutti al fine di ritrovare, tra le pareti della stanza da bagno, la sicurezza di tornare a casa e trovare un luogo di relax dove scaricare lo stress e la tensione accumulata durante la giornata.

Ristrutturazione del bagno

La ristrutturazione dei bagni comprende, in molti casi o magari dove è necessario, la rimozione dei sanitari, del pavimento, del rivestimento e del vecchio impianto. Inoltre, per la buona riuscita di una ristrutturazione bagni occorre l’intervento, oltre che del professionista che si occupa delle opere murarie, del massetto cementizio e della posa in opera di pavimento e piastrelle, anche dell’idraulico ed elettricista, che sappia dirigere le varie operazioni di tubazioni di scarico, riadattamento impianto elettrico e tutti gli interventi necessari alla finitura del bagno. Infine, per completare l’opera ristrutturazione bagni, occorre tinteggiare e pulire la stanza.

Sopralluogo, preventivo e detrazioni fiscali

Prima di affidare i lavori di ristrutturazione bagni, è necessario chiedere all’azienda in questione un sopralluogo e un preventivo che dia per lo meno l’idea dei costi da sostenere, che di solito è comunque gratuito. Poi, è opportuno sapere che ci si può avvalere delle detrazioni fiscali per la ristrutturazione bagni che consentono di detrarre le spese fino al 50%. Per usufruire delle detrazioni, è opportuno contattare un’azienda di ristrutturazione bagni che sia informata delle normative e che svolga tutti i lavori in regola. Le detrazioni riguardano, oltre che la ristrutturazione bagni, anche gli arredi e l’adozione di misure antisismiche su costruzioni adibite ad abitazione principale o ad attività produttive che si trovano in zone sismiche molto pericolose.


Noi ci teniamo alla tua privacy

Se vuoi avere più informazioni su Artigiani 365 leggi le nostre  Domande frequenti

Ambiti correlati