Le migliori ditte di consolidamento delle pareti rocciose

Protezione e messa in sicurezza con il consolidamento delle pareti rocciose:

Operare nel consolidamento delle pareti rocciose è necessario per garantire sicurezza e impedire che massi o altro possa cadere su abitazioni o strade.

 

A questo scopo vengono montate speciali reti e barriere paramassi da ditte specializzate che provvedono ad applicarli direttamente sulla roccia oppure le ancorano al terreno tramite speciali ancoraggi.

 

Tali opere sono volti ad arginare i fenomeni di erosione dovuti ad agenti meteorologici e ai frequenti fenomeni di gelo e disgelo, che provocano lo sfaldamento della roccia.

 

consolidamento delle pareti

 

Sopralluogo prima del consolidamento delle pareti rocciose

 

Gli interventi realizzati da dalle ditte di consolidamento delle pareti rocciose sono eseguiti da rocciatori esperti e preparati, che costruiscono opere di protezione attiva, passiva e di stabilizzazione, in modo da prevenire e attutire i fenomeni franosi.

 

Prima di intervenire sulla parete rocciosa da consolidare, la ditta effettua un sopralluogo di ispezione per la pulizia e la manutenzione di strutture paramassi, condotte, gallerie, attraverso interventi di demolizione roccia e massi con l’utilizzo di esplosivo o cementi espansivi, che viene fatto sulle pareti rocciose.

 

Ogni sopralluogo e intervento viene eseguito da una squadra di rocciatori specializzati, provvisti di attrezzatura adeguata ed in grado di intervenire anche in luoghi non accessibili, tempestivamente e in tutta sicurezza.

 

consolidamento pareti

 

Ditte specializzate in consolidamento delle pareti rocciose

 

Sono tantissime le ditte che si occupano del consolidamento di pareti rocciose, tra cui alcune delle più note sono Consolrocce SRL, Assoroccia, Tecnorock, che si avvalgono di seri professionisti e forniscono le soluzioni adeguate ad ogni problema, al fine di salvaguardare abitazioni, luoghi pubblici, strade.

 

Tra gli interventi mirati al consolidamento di pareti rocciose vi è quello eseguito tramite spritz beton, un particolare calcestruzzo che viene proiettato nella roccia per la bonifica temporanea e definitiva di frane, intervento rapido ma piuttosto efficace e risolutivo.

 

Per saperne di più sul consolidamento delle pareti, ti consigliamo di contattare gli esperti del settore, i quali sapranno fornirti notizie più dettagliate ed esplicare un preventivo gratuito e non impegnativo. Clicca Quì

Articoli Correlati

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Ricerca contenuti

Altri articoli che potrebbero interessarti

Interventi in zone sismiche - Lo sblocca cantieri

Interventi in zone sismiche: Lo sblocca cantieri

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.92 del 18 aprile 2019, ed approvato in via...

Controsoffittature: Come sono fatti i controsoffitti, tipologie e caratteristiche

Le controsoffittature sono una soluzione costruttiva all’interno dell’abitaz...

Grondaie in PVC: Vantaggi e qualità ma convengono?

Le grondaie in PVC (polivinile di cloruro) possono rappresentare una ottima sol...

intonacare muro esterno

Intonacare muro esterno: Come intonacare un muro e quali malte usare

Intonacare muro esterno: cosa occorre fare? Il distacco dell’intonaco, è un p...

Come costruire un tetto in legno: Norme e tipologie

Come costruire un buon tetto in legno? La domanda in questione è necessaria ove...