I lavelli da esterno rientrano tra gli elementi decorativi – e non solo – più utili in un giardino: è anche per questo motivo che se ne possono trovare di dimensioni e formati differenti, così da assecondare le esigenze estetiche più diverse.
Si spazia, quindi, dai modelli a muro ai modelli freestanding, che sono destinati a essere installati nel bel mezzo del giardino; vi sono, poi, le versioni con la vasca tonda, quelle con la vasca rettangolare e quelle con la vasca quadrata.
L’importanza dei lavelli da esterno appare più evidente e concreta nel momento in cui si pensa che in un giardino ci sono le piante, e per la vita delle piante è indispensabile l’acqua: insomma, grazie a questi complementi di arredo annaffiare e irrigare diventa più semplice e più comodo.
Un lavandino in pietra può essere una soluzione consigliata a chi ha voglia di conferire al proprio ambiente outdoor un carattere più rustico, ma le opzioni a disposizione sono molteplici, e vanno dall’acciaio alla plastica.
A prescindere dal tipo di materiale a cui si fa riferimento, non bisogna mai dimenticare che si tratta di soluzioni che sono destinate a essere esposte all’aria aperta e, quindi, alle intemperie e ai vari agenti atmosferici.
Dove trovare i lavelli da esterno
Se si è in cerca di lavelli da esterno in linea con i più elevati standard di qualità, il sito web su cui si può fare affidamento è www.ilgiaggiolo.it: qui, infatti, si può trovare un ricco assortimento di prodotti per il giardino di vario genere, tra i quali – appunto – i lavabi, di dimensioni e forme differenti.
Grazie a questi accessori sarà possibile avere a disposizione acqua potabile in qualsiasi momento, senza essere costretti ad andare a prenderla ogni volta in casa.
In ceramica, in granito, in marmo, in pietra, in metallo o in plastica, un lavandino da esterno si rivela molto utile anche per chi è abituato a mangiare spesso all’aperto: se si è amanti di pranzi e cene in giardino, avere a pochi passi di distanza un lavabo è fondamentale non solo per lavare i piatti, ma anche per pulire la frutta e la verdura o, semplicemente, per fare rifornimento di acqua in tavola (partendo dal presupposto che quella che sgorga dal rubinetto sia acqua potabile).
Per una corretta valutazione dei prodotti su cui si può orientare un acquisto è opportuno tenere conto, oltre che dei propri gusti, anche degli spazi.
Chi non bada a spese e ha intenzione di trasformare il proprio giardino può valutare, per esempio, i modelli in pietra ricostruita, il cui aspetto simula e rievoca quello delle rocce: sono ottenuti con una miscela di pigmenti, sabbia e ghiaia, e assicurano un effetto visivo decisamente speciale, antichizzato e rustico.
Tra shabby chic e old stone, tra vintage e mattone, ognuno può inseguire e privilegiare lo stile di arredamento che preferisce.