Gli infissi a doppia camera si sono rivelati delle ottime soluzioni per rendere gli ambienti confortevoli, ridurre il rumore esterno ed evitare la dispersione di calore.
I vetri installati all’interno della camera servono proprio a questo, ad isolare l’interno dall’esterno, con grandi vantaggi per chi vi abita. In commercio esistono diversi tipi di vetro utilizzabile per le finestre, ognuno con caratteristiche e proprietà utili a conseguire numerosi vantaggi.
Ecco una guida su quale vetro scegliere per gli infissi a doppia camera.
In Questo Articolo Si Parla di:
Vetri per infissi a doppia camera
Uno tra i vetri più utilizzati è la vetrocamera, costituito da due lastre di vetro unite con un sigillante plastico e distanziate di almeno 4 mm, così da formare uno spazio d’aria da riempire con un gas ad alto potere isolante.
Anche i vetri basso-emissivi hanno funzioni eccellenti, e sono indicati per ottenere un notevole risparmio energetico.
Questa tipologia di vetro è consigliata nelle zone con clima particolarmente rigido.
Molto efficaci sono anche i vetri fonoassorbenti, specifici per l’isolamento acustico e ad elevato potere isolante e ideali per le zone molto trafficate.
Vetri per tutte le esigenze
La varietà dei vetri da installare negli infissi a doppia camera è davvero notevole e ce n’è per tutti gusti e le esigenze!
Ecco infatti i vetri assorbenti, ideali per la stagione calda, che consentono di respingere il calore esterno senza chiudere le persiane.
I vetri assorbenti non sono riflettenti e sono quindi perfetti per le vetrate.
Anche i vetri riflettenti sono idonei per la stagione calda, ma sono utilizzati soprattutto nelle aperture dei tetti, in appartamenti con mansarde.
Inoltre, per vetri di grandi dimensioni, vi sono i vetri blindati, che proteggono dal rischio di effrazioni.
Questi particolari vetri di sicurezza possono essere accoppiati o temperati, sono molto resistenti agli urti e, in caso di rottura, si trasformano in frammenti ma non tagliano.
Per un preventivo gratuito e non impegnativo sui tuoi infissi, ti invitiamo a chiedere a dei serramentisti esperti. Clicca Quì