Si avvicina la stagione del freddo e bisogna preparare la casa per l’inverno.
Per affrontare la stagione fredda al meglio occorre eseguire le pulizie di casa con maggiore cura per togliere la polvere che si è accumulata durante le vacanze.
Bisogna igienizzare gli ambienti, sbattere i tappeti, pulire bene i pavimenti, sistemare armadi e camerini per poter riporre in ordine i vestiti pesanti.
Se pensate di non farcela da soli a svolgere le pulizie di casa rivolgetevi ad una donna delle pulizie per aiutarvi nelle faccene ordinarie, mentre per i lavori di manutenzione potete rivolgervi a personale specializzato che effettua pulizia del giardino, della piscina e di tanto altro.
In Questo Articolo Si Parla di:
Pulizie di casa: come procedere
Eseguire in profondità le pulizie di casa vuol dire prendersi cura anche degli infissi. Infatti, è necessario controllare se vi sono dispersioni che sciupano di conseguenza maggiore energia e aumentano le spese, quindi occorre controllare se vi sono spifferi e se necessitano di una piccola manutenzione.
Se in casa avete un camino controllate che non vi siano depositi di cenere e mentre svolgete le pulizie di casa accertatevi che non vi siano crepe nei muri o scrostamenti alle pareti. In tal caso stuccate e date una mano di pittura per salvaguardare la casa dalle infiltrazioni e quindi dall’umidità.
Non dimenticate di fare il cambio di stagione per avere tutto a portata di mano: questa operazione è una delle principali da eseguire durante le pulizie di casa e fate attenzione a riporre i vestiti estivi con cura in buste separate e sigillate.
Nel frattempo, se trovate qualcosa di troppo vecchio, fate piazza pulita e gettatelo via, farete più spazio agli abiti invernali.
Pulite anche finestre e vetri
Ricordatevi di pulire bene la cucina e le dispense, il frigorifero e anche il congelatore se necessario.
Nelle operazioni delle pulizie di casa è compresa anche la pulizia del bagno con detergenti disinfettanti e profumati e anche dell’armadietto dove riponete di solito creme e cosmetici.
Controllate le date di scadenza e tenete solo quelle buone. Cosa sarebbero le pulizie di casa senza una mano ai vetri?
E allora munitevi di spray e carta di giornali e pulite vetri, finestre e davanzali.
Concludete con una bella pulita alle porte interne ed esterne e potete trasferirvi!
Se volete affidarvi ad un’impresa di pulizie e vi occorre un preventivo gratuito e non impegnativo, Clicca Quì