Quando si tratta di organizzare traslochi a Napoli, come accade per tutte le grandi città, i problemi che possono insorgere sono molteplici.
Occorre infatti prendere in considerazione aspetti come l’occupazione del suolo pubblico per poter caricare e scaricare la merce oggetto del trasporto, l’eventuale necessità di utilizzare una rampa al posto di scale troppo strette o in assenza di un ascensore, la necessità di reperire i parcheggi per il mezzo implicato nelle operazioni ed altro.
Ma soprattutto, occorre prendere in considerazione l’aspetto economico, al fine di cercare di capire quale possa essere, nel caso dei traslochi che avvengono nell’area di Napoli, la soluzione più conveniente.
In Questo Articolo Si Parla di:
Traslochi a Napoli Fai da te: occorre considerare anche i difetti
Naturalmente la prima soluzione che viene presa in esame da chi vuole risparmiare sui traslochi a Napoli è il fai da te. Va però sottolineato che anche in questo caso il risparmio ci può essere solo nel caso in cui le cose da spostare non siano molte, poco voluminose e magari si può contare sull’aiuto di familiari.
Nel caso in cui invece si debbano spostare molti mobili, spesso pesanti e in grado di creare notevole ingombro, la questione muta notevolmente, in quanto occorre noleggiare un furgone, probabilmente per più di un giorno.
Inoltre diventa obbligatorio anche ricorrere a facchini che siano abituati a sforzi notevoli, soprattutto se il materiale deve essere trasportato lungo scale strette e senza poter ricorrere all’ausilio di un ascensore.
Alla fine la spesa si attesterà lo stesso su svariate centinaia di euro, cui si dovrà aggiungere lo stress fisico e psichico e la possibile perdita di giornate di lavoro, al fine di dirigere e attendere le operazioni.
Ne vale veramente la pena, per risparmiare poche decine di euro?
La ditta di traslochi a Napoli: Come reperire quella ideale
Anche nel caso dei traslochi a Napoli, quindi, la scelta di una ditta specializzata nel settore può rivelarsi la soluzione vincente, anche considerato come nel capoluogo campano le tariffe richieste siano leggermente al di sotto di quelle che caratterizzano grandi centri come Milano o Roma.
La cosa realmente importante, però, consiste nel dare vita ad una ricognizione a largo spettro, cercando di coinvolgere il maggior numero di soggetti in modo da poter abbattere i costi e trovare imprese in grado di mixare al meglio convenienza e qualità dei lavori. Il grimaldello per riuscirvi è costituito dal preventivo, ovvero il documento recante il prezzo richiesto dalle varie ditte per effettuare il trasloco.
Il quale deve recare in primo luogo tutte le voci che contribuiranno al prezzo finale, in modo da agevolare il raffronto tra un preventivo e l’altro. Si ricorda anche come sia indispensabile che il documento consegnato contenga espressa indicazione che quello richiesto è il prezzo reale e finale, comprensivo di tutte le operazioni descritte e che non subirà variazioni in seguito.
Un accorgimento teso proprio a fare in modo che aziende poco oneste facciano richieste di sovrapprezzo a poche ore dalla data concordata, confidando con tutta evidenzxa sulla necessità del cliente di sgombrare la vecchia casa e trasferirsi in quella nuova.
Per questo Vi consigliamo di rivolgervi a:
Traslochi Matarazzo
Via Viola,1 – Ercolano ( Napoli )
www.traslochimatarazzo.it