I migliori social utilizzati in questo fine 2020

Negli ultimi anni i social media si sono largamente diffusi, tanto che ad oggi non solo prerogativa dei giovani ma sono diventati uno strumento strategico anche per le aziende che sono in cerca di visibilità.

Grazie alla presenza di tante piattaforme presenti in rete sono nate anche nuove professioni, come per esempio quella dell’influencer, che basano il loro successo sulla presenza costante sul web e sulla visibilità che riescono ad ottenere. Ma quali sono i migliori social usati in questo fine 2020? Scopriamolo insieme!

migliori social 2020

I social più usati nel 2020

 

Nonostante sul web siano tante le piattaforme presenti ve ne sono alcune più utilizzate e decisamente più famose. Quelle che sicuramente sono state largamente usate nel 2020 sono 5, Facebook, Instagram, Twitter, Tik Tok e Youtube.

Facebook

Nel 2020 Facebook ha potenziato la parte riguardante i video in diretta che finora non aveva raggiunto i risultati desiderati. Poiché su questo social i video sono largamente utilizzati sono più leggeri per poter essere scaricati e visti in modo più rapido e veloce.

Instagram

Instagram ha puntato tutto sulla propria TV di streaming, ovvero la IGTV, in cui ogni utente può caricare video in formati diversi e di varia lunghezza, ben diversi da quelli standard. Inoltre, Instagram offre anche la possibilità di mettere in evidenza le proprie stories, diventando un vero e proprio strumento di vendita per le piccole e medie imprese. Tale funzione, infatti, consente di mostrare agli utenti i propri come una vera e propria vetrina.

Twitter

Twitter è il più famoso social network per svolgere microblogging. I post brevissimo degli utenti, che possono interagire tra loro e creare liste da condividere con gli altri utenti, si chiamano tweet e sono pubblici.

YouTube

YouTube non è solo una piattaforma per la pubblicazione di video ma è anche un social network che consente a chiunque di commentare e condividere video, creare un canale personale o seguire gli altri. Il social permette anche di effettuare ricerche online e di utilizzarlo come se fosse un motore di ricerca.

TikTok

Entrato di recente sulla rete, TikTok è stato introdotto in Italia nel 2019 ed è il social network per creare e condividere brevi video. Nel nostro paese si è diffuso soprattutto tra i teenager ma ad oggi sta diventando uno strumento di marketing.

Come ottenere visibilità

 

Il principale obiettivo delle varie piattaforme è quello di conquistare una visibilità sempre maggiore. Per raggiungere questo obiettivo bisogna attrarre alla piattaforma costantemente nuovi followers, che con i loro like e le loro condivisioni contribuiscono ad ampliare la community. Si tratta di un aspetto fondamentale per persone e aziende che intendono farsi conoscere e ampliare la rete dei contatti.

Esistono diversi metodi per incrementare la visibilità all’interno dei social, molti dei quali consistono in strategie intelligenti che vanno comunque seguite e utilizzate in modo opportuno per ottenere i risultati desiderati. Esistono però anche delle web agency come massmediatly.com che forniscono le migliori metodologie per crescere sui social e determinare il successo di qualsiasi business.

Resta aggiornato, CLICCA QUI

Articoli Correlati

Condividi la notizia!

Preventivo Veloce

Tipo di lavoro
Città


Se non sai come funziona il preventivo veloce prova a leggere la pagina dedicata per capire come funziona e se ancora hai qualche dubbio dai un occhiata alla pagina delle FAQs.

Ricerca contenuti

Altri articoli che potrebbero interessarti

balmaniglie

BalManiglie – Maniglie e Maniglioni per esterni

Tra mito ed architettura, un viaggio attraverso le nostre case   Ti sei...

arredi usati a Napoli

Come scegliere i propri arredi usati a Napoli

Arredare la propria casa scegliendo arredi usati è una soluzione decisament...

porte anti raggi x

Porte anti raggi x tutte le caratteristiche

Realizzate per rispondere alle normative vigenti riguardanti la radioprotezione,...

porta a scomparsa

Come fare per guadagnare spazio nella propria abitazione

La necessità di ottimizzare gli spazi, particolarmente utile in piccoli contest...

rimuovere carta da parati

Come rimuovere la carta da parati con il fai da te

Come liberarsi della vecchia carta da parati in totale autonomia Recentemente...