Imbiancare una stanza non è certo una missione impossibile.
Ovviamente per chi non abbia alcuna voglia di attrezzarsi al meglio, consigliamo di far riferimento ad una delle tante ditte che se ne occupano ormai da anni e facilmente rintracciabili anche attraverso internet.
Per chi invece desidera fare tutto per conto proprio, consigliamo di attrezzarsi nel modo giusto, tenendo conto di tanti fattori, con l’obiettivo di ottenere un buon risultato finale.
Evitate di fare disastri con la vernice: Ecco cosa occorre
Tanto per cominciare, per imbiancare una stanza consigliamo prima di tutto di munirvi di lenzuola vecchie, così come anche di teli, tanta carta di giornale e perchè no, anche del nastro adesivo di carta.
Successivamente sarà vostra premura spostare tutti i mobili che si trovano praticamente a ridosso delle pareti, mentre, se stiamo parlando di una stanza alquanto spaziosa, vi basterà raggrupparli tutti verso il centro, in questo modo avrete una maggior libertà di movimento.
Se deciderete, quindi, di imbiancare una stanza, non dimenticate di rimuovere tutte le placche dagli interruttori, così come anche dalle prese elettriche; questo è importantissimo.
Inoltre, togliete anche eventuali quadri, in modo da preservarli al meglio durante tutte le fasi.
Imbiancare una stanza è un gioco da ragazzi, ma una volta preso tutto il materiale necessario, consigliamo di armarvi di una bella scala ed iniziare a pitturare proprio dal soffitto, che il più delle volte, è considerata la parte più antipatica; potrete utilizzare un semplice pennello, oppure un rullo, tutto questo dipenderà in base alle vostre preferenze, ma ad ogni modo siamo sicuri che riuscirete con un po’ d’attenzione ad ottenere un risultato finale davvero unico!
Per avere un preventivo gratuito e non impegnativo dalle varie imprese di imbianchini, ti invitiamo a cliccare Quì